L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Haunting of Alma Fielding: nuova ghost story dagli autori di Fosse/Verdon

The Haunting of Alma Fielding: nuova ghost story dagli autori di Fosse/Verdon

Di Marco Triolo

Charlotte Stoudt e Minkie Spiro, rispettivamente sceneggiatrice e regista di Fosse/Verdon, adatteranno per la televisione The Haunting of Alma Fielding, romanzo di Kate Summerscale ispirato a una vera storia di fantasmi. A produrre la serie sarà New Pictures, che ha anche prodotto Caterina la Grande.

Kate Summerscale ha fatto ricerche meticolose per scrivere il romanzo, che è stato candidato per il prestigioso Baillie Gifford Prize dopo la pubblicazione lo scorso anno. La storia è ambientata nel sud di Londra nel 1938, e incentrata su una donna, Alma Fielding, che vive con il marito, un figlio e un pensionante in una casa di Thornton Heath. Nella casa iniziano ad avvenire fatti inspiegabili: oggetti si frantumano, spariscono o prendono il volo, assaltando Alma e la sua famiglia. E Alma sembra essere al centro di tutto. Così, il giornalista di origine ungherese Nandor Fodor, diventato investigatore paranormale, comincia a indagare per capire se si tratti di una truffa, un fantasma, o se sia colpa di alcuni segreti nascosti nella mente di Alma, e legati all’ascesa del fascismo in Europa.

Willow Grylls, CEO di New Pictures, sarà produttore esecutivo di The Haunting of Alma Fielding insieme a Charlotte Stoudt e Minkie Spiro.

L’autrice

Kate Summerscale ha anche scritto i saggi La rovina di Mrs Robinson: storia segreta di una donna vittoriana, Omicidio a Road Hill House, ovvero invenzione e rovina di un detective e Il ragazzo cattivo, ovvero Delitto, castigo e redenzione di Robert Coombes.

Omicidio a Road Hill House è stato adattato in TV nella serie The Suspicions of Mr Whicher, con Paddy Considine e Olivia Colman come protagonisti.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Witcher – Henry Cavill in una nuova foto della stagione 2 19 Settembre 2021 - 14:00

Henry Cavill parla del "lato paterno" di Geralt nella seconda stagione di The Witcher, in arrivo il prossimo 17 dicembre su Netflix.

The Eyes of Tammy Faye: pioggia di clip per il film con Jessica Chastain e Andrew Garfield 19 Settembre 2021 - 13:00

Ecco le prime clip di The Eyes of Tammy Faye, film di Michael Showalter ispirato alla vera storia dei telepredicatori Jim Bakker e Tammy Faye Bakker.

Cinema: ANICA sulla mancata decisione del ritorno alla massima capienza nelle sale 19 Settembre 2021 - 12:27

Il presidente Luigi Lonigro dell'Unione Editori e Distributori ANICA commenta sulla mancata decisione da parte del Consiglio dei Ministri in merito al ritorno alla massima capienza nelle sale

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".