L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Great: Elle Fanning in dolce attesa sul set della seconda stagione

The Great: Elle Fanning in dolce attesa sul set della seconda stagione

Di Filippo Magnifico

La prima stagione di The Great, la serie con Elle Fanning e Nicholas Hoult disponibile nel nostro territorio su Starzplay, si è conclusa con un colpo di scena.
Pietro III (Hoult) è venuto a conoscenza del complotto di Caterina la Grande (Fanning) per rovesciare il marito, ma sceglie lo stesso di salvare la vita della sua consorte dopo che quest’ultima rivela di essere incinta.
Grazie ad una nuova foto dal set della stagione 2, possiamo apprendere che la gravidanza di Caterina sta procedendo nel migliore dei modi.
Gli appassionati di storia erano ovviamente già al corrente di tutto questo, ma è anche vero che The Great NON è una serie storica. Si ispira a figure e personaggi realmente esistiti, è vero, ma di certo non è un documentario.

LEGGI ANCHE: The Great: Le differenze fra la serie e la vera storia di Caterina la Grande

La sinossi ufficiale

The Great è una commedia drammatica di stampo satirico sull’ascesa di Caterina la Grande nella Russia del XVIII secolo, da emarginata a sovrana più longeva nella storia del paese. La prima stagione è la storia romanzata, divertente e anacronistica di una ragazza idealista e romantica, che arriva in Russia per un matrimonio combinato con il volubile Imperatore Pietro. Caterina spera di trovare amore e felicità, ma ad aspettarla c’è invece un mondo pericoloso, depravato e arretrato che lei è determinata a cambiare. Tutto ciò che deve fare è uccidere suo marito, battere la chiesa, ingannare i militari e portare la corte dalla sua parte. Una storia molto moderna che parla del passato, abbracciando i molti ruoli che Caterina ha interpretato nella sua vita: amante, maestra, sovrana, amica e guerriera.

Il cast

Oltre a Elle Fanning e Nicholas Hoult, nel cast di The Great figurano anche Phoebe Fox, Adam Godley, Gwilym Lee, Charity Wakefield, Douglas Hodge e Sacha Dhawan.

Caterina la Grande

Caterina II di Russia fu imperatrice dal 1762 al 1796, anno della sua morte. Detronizzò il marito alla fine della Guerra dei Sette Anni, affermandosi come uno dei maggiori esempi di “dispotismo illuminato”. La Russia conobbe un periodo di grande splendore sotto il suo dominio, espandendosi e modernizzandosi. Seguace dei principi illuministi, Caterina fece redarre un nuovo codice, s’interessò ai problemi dell’istruzione (creò il primo istituto d’istruzione superiore femminile in Europa) e fondò nuove città. Il suo governo fu però controverso: l’aumento dei servi della gleba innescò numerose rivolte popolari, represse con violenza.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

The Walking Dead: i nuovi episodi arrivano in Italia 28 Febbraio 2021 - 10:00

La stagione 10 di The Walking Dead prosegue con sei episodi extra, in arrivo in Italia su Fox a partire dal 1° marzo alle ore ore 21.00.

Justice League: Zack Snyder parla del sequel ambientato nel “futuro Knightmare” 28 Febbraio 2021 - 9:52

Zack Snyder è stato recentemente ospite della’IGN Fan Fest e ha parlato della sua versione di Justice League e di un potenziale sequel che molto probabilmente non vedrà mai la luce.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.