L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime

Di Marco Triolo

Nuova aggiunta al cast di The First Lady, la serie antologica Showtime incentrata sulle mogli dei più noti presidenti USA. O-T Fagbenle è stato scritturato nel ruolo di Barack Obama. Affiancherà la già annunciata Viola Davis, che interpreterà ovviamente Michelle Obama. O-T Fagbenle è un attore britannico di origini nigeriane, celebre soprattutto per il ruolo di Luke Bankole in The Handmaid’s Tale.

Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson saranno rispettivamente Betty Ford e Eleanor Roosevelt. Judy Greer sarà Nancy Howe, confidente e segretaria di Betty Ford. Aaron Eckhart sarà Gerald Ford, diventato nel 1974 il 38º presidente degli Stati Uniti d’America a seguito delle dimissioni di Richard Nixon. Susanne Bier (Bird Box, The Undoing) dirigerà la serie e sarà produttrice esecutiva. The First Lady sarà prodotta da Showtime e Lionsgate Television.

Barack Obama è stato 44° presidente degli Stati Uniti, in carica dal 2009 al 2017. Obama è stato il primo afro-americano a ricoprire questo ruolo. Ha sposato Michelle nel 1992, prima di diventare senatore dell’Illinois nel 2005. La coppia ha due figlie, Malia e Sasha Obama.

La trama

Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Autori e produttori

The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.). I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il produttore Scott Rudin lascia tutti i suoi progetti dopo le accuse di abusi ai dipendenti 20 Aprile 2021 - 21:30

Il mega-produttore, premio Oscar per Non è un paese per vecchi, ha fatto un passo indietro dopo una serie di pesanti accuse

Ted Lasso: la seconda stagione dal 23 luglio su Apple TV+, ecco il trailer! 20 Aprile 2021 - 20:53

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis.

Cannes 2021: confermati The French Dispatch e Benedetta di Paul Verhoeven 20 Aprile 2021 - 20:45

I nuovi film di Wes Anderson e Paul Verhoeven, già selezionati l'anno scorso, verranno presentati sulla Croisette

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.