L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime

Di Marco Triolo

Nuova aggiunta al cast di The First Lady, la serie antologica Showtime incentrata sulle mogli dei più noti presidenti USA. O-T Fagbenle è stato scritturato nel ruolo di Barack Obama. Affiancherà la già annunciata Viola Davis, che interpreterà ovviamente Michelle Obama. O-T Fagbenle è un attore britannico di origini nigeriane, celebre soprattutto per il ruolo di Luke Bankole in The Handmaid’s Tale.

Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson saranno rispettivamente Betty Ford e Eleanor Roosevelt. Judy Greer sarà Nancy Howe, confidente e segretaria di Betty Ford. Aaron Eckhart sarà Gerald Ford, diventato nel 1974 il 38º presidente degli Stati Uniti d’America a seguito delle dimissioni di Richard Nixon. Susanne Bier (Bird Box, The Undoing) dirigerà la serie e sarà produttrice esecutiva. The First Lady sarà prodotta da Showtime e Lionsgate Television.

Barack Obama è stato 44° presidente degli Stati Uniti, in carica dal 2009 al 2017. Obama è stato il primo afro-americano a ricoprire questo ruolo. Ha sposato Michelle nel 1992, prima di diventare senatore dell’Illinois nel 2005. La coppia ha due figlie, Malia e Sasha Obama.

La trama

Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Autori e produttori

The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.). I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: lo spot del lancio, Ewan McGregor e Hayden Christensen sul palco della Star Wars Celebration 27 Maggio 2022 - 20:30

I primi due episodi di Obi-Wan Kenobi sono ora disponibili in esclusiva su Disney+: ecco i protagonisti sul palco e sul red carpet.

Morbius: il film con Jared Leto travolto dalla retro-mania 27 Maggio 2022 - 19:15

Curiosamente, il film con Jared Leto Morbius si ritrova al centro di una stramba retromania, che coinvolge ora anche il trailer ufficiale.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei