The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime

The First Lady: O-T Fagbenle sarà Barack Obama nella serie antologica Showtime

Di Marco Triolo

Nuova aggiunta al cast di The First Lady, la serie antologica Showtime incentrata sulle mogli dei più noti presidenti USA. O-T Fagbenle è stato scritturato nel ruolo di Barack Obama. Affiancherà la già annunciata Viola Davis, che interpreterà ovviamente Michelle Obama. O-T Fagbenle è un attore britannico di origini nigeriane, celebre soprattutto per il ruolo di Luke Bankole in The Handmaid’s Tale.

Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson saranno rispettivamente Betty Ford e Eleanor Roosevelt. Judy Greer sarà Nancy Howe, confidente e segretaria di Betty Ford. Aaron Eckhart sarà Gerald Ford, diventato nel 1974 il 38º presidente degli Stati Uniti d’America a seguito delle dimissioni di Richard Nixon. Susanne Bier (Bird Box, The Undoing) dirigerà la serie e sarà produttrice esecutiva. The First Lady sarà prodotta da Showtime e Lionsgate Television.

Barack Obama è stato 44° presidente degli Stati Uniti, in carica dal 2009 al 2017. Obama è stato il primo afro-americano a ricoprire questo ruolo. Ha sposato Michelle nel 1992, prima di diventare senatore dell’Illinois nel 2005. La coppia ha due figlie, Malia e Sasha Obama.

La trama

Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Autori e produttori

The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.). I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

LEGGI ANCHE

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Jesse Williams protagonista di Costiera, la nuova serie Prime Video 28 Febbraio 2024 - 12:00

Jesse Williams, noto per il ruolo del Dr. Jackson Avery nella serie Grey’s Anatomy, sarà il protagonista della serie Prime Video Costiera.

Intervista col vampiro: un nuovo teaser per la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 20:30

La seconda stagione della serie ispirata a Intervista col vampiro di Anne Rice, debutterà sugli schermi americani di AMC il 12 maggio.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI