L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Falcon and the Winter Soldier: il trailer batte i record di visualizzazioni

The Falcon and the Winter Soldier: il trailer batte i record di visualizzazioni

Di Marco Triolo

Il trailer di The Falcon and the Winter Soldier, la nuova serie Marvel in arrivo il 19 marzo su Disney+, ha battuto i record di visualizzazioni online nelle 24 ore seguenti il Super Bowl. Il traffico totale, che conta sia quello dello spot che del trailer esteso, ha raggiunto i 125 milioni di visualizzazioni.

Si tratta di un record in ambito serie streaming, ma anche fra i trailer online in generale. L’anno scorso, lo spot del Super Bowl di Black Widow fu visto 119 milioni di volte nelle prime 24 ore. Quello di WandaVision 53 milioni di volte nelle 24 seguenti al lancio durante i Primetime Emmys lo scorso settembre. Quello era il record precedente per una serie streaming, e The Falcon and the Winter Soldier ha fatto quasi tre volte quel risultato.

Il record di The Falcon and the Winter Soldier batte anche Star Wars: L’ascesa di Skywalker, 111 milioni di visualizzazioni online dopo il lancio alla Star Wars Celebration del 2019. La serie ha generato il più alto volume di ricerche su Google tra tutte le proposte entertainment, ed è stata menzionata oltre 217 mila volte sui social.

La società di ricerva EDO ha stilato una classifica degli spot del Super Bowl 2021 più ricercati nei cinque minuti dopo la messa in onda e quello di The Falcon and the Winter Soldier è risultato quinto su 89. Un dato notevole perché, solitamente, la classifica EDO include solo spot commerciali e non trailer.

Il cast di The Falcon and the Winter Soldier

Anthony Mackie e Sebastian Stan tornano nel ruolo di Sam Wilson / Falcon e Bucky Barnes / Soldato d’Inverno. Anche Emily VanCamp (Sharon Carter) e Daniel Brühl (Barone Zemo) fanno parte nel cast della serie: i loro personaggi sono apparsi in Captain America: Civil War, ma Sharon è stata introdotta nel film precedente, The Winter Soldier. Wyatt Russell farà il suo debutto nel ruolo di John Walker, noto nei fumetti anche come U.S. Agent. Nel cast anche Adepero Oduye, Desmond Chiam, Miki Ishikawa, Noah Mills, Clé Bennett, Carl Lumbly, Erin Kellyman, Danny Ramirez, Elijah Richardson e Don Cheadle.

Regia e sceneggiatura

Tra gli sceneggiatori ci sono Malcolm Spellman (Matrimonio in famiglia, Empire) e Derek Kolstad (John Wick). La regia, invece, sarà interamente curata da Kari Skogland, veterana del piccolo schermo che ha diretto puntate de I Borgia, Vikings, Penny Dreadful, Fear the Walking Dead, House of Cards, The Americans, The Punisher, The Walking Dead, The Handmaid’s Tale e molte altre serie; per The Handmaid’s Tale è stata anche candidata a un Emmy.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.