L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix

Di Marco Triolo

Un progetto che è passato di mano in mano, da Stephen Gaghan a David Leitch, per poi approdare a Netflix: stiamo parlando di The Division, adattamento del videogame Ubisoft che ora ha un nuovo regista. Netflix ha scelto un collaboratore fidato, Rawson Marshall Thurber, che per la piattaforma ha diretto l’atteso Red Notice. Thurber è anche il regista di Skyscraper, Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia e il cult Palle al balzo (alias Dodgeball). Thurber riscriverà la sceneggiatura insieme a Ellen Shanman.

Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain saranno i protagonisti del film, basato sullo sparatutto in terza persona ideato da Tom Clancy. Il videogame è ambientato in una distopica New York all’indomani di un epidemia di vaiolo. Il giocatore comanda un agente della Strategic Homeland Division, comunemente chiamata “The Division”, ed è incaricato di aiutare nella ricostruzione delle operazioni della Divisione a Manhattan, investigando la natura del focolaio e lottando contro le attività criminali nate lungo la sua scia.

I produttori

David Leitch è stato costretto a lasciare la regia di The Division per via di una sovrapposizione di impegni (attualmente sta dirigendo l’action Bullet Train, poi si dovrà occupare anche di Fast & Loose con Will Smith). Leitch rimane a bordo come produttore insieme alla moglie Kelly McCormick, sua socia nella compagnia 87North Productions. A produrre The Division saranno anche la Nine Stories di Jake Gyllenhaal, la Freckle Films di Jessica Chastain, la Bad Version di Rawson Marshall Thurber e Ubisoft Film and Television.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.