L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix

The Division: Rawson Marshall Thurber dirigerà l’adattamento del videogame per Netflix

Di Marco Triolo

Un progetto che è passato di mano in mano, da Stephen Gaghan a David Leitch, per poi approdare a Netflix: stiamo parlando di The Division, adattamento del videogame Ubisoft che ora ha un nuovo regista. Netflix ha scelto un collaboratore fidato, Rawson Marshall Thurber, che per la piattaforma ha diretto l’atteso Red Notice. Thurber è anche il regista di Skyscraper, Una spia e mezzo, Come ti spaccio la famiglia e il cult Palle al balzo (alias Dodgeball). Thurber riscriverà la sceneggiatura insieme a Ellen Shanman.

Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain saranno i protagonisti del film, basato sullo sparatutto in terza persona ideato da Tom Clancy. Il videogame è ambientato in una distopica New York all’indomani di un epidemia di vaiolo. Il giocatore comanda un agente della Strategic Homeland Division, comunemente chiamata “The Division”, ed è incaricato di aiutare nella ricostruzione delle operazioni della Divisione a Manhattan, investigando la natura del focolaio e lottando contro le attività criminali nate lungo la sua scia.

I produttori

David Leitch è stato costretto a lasciare la regia di The Division per via di una sovrapposizione di impegni (attualmente sta dirigendo l’action Bullet Train, poi si dovrà occupare anche di Fast & Loose con Will Smith). Leitch rimane a bordo come produttore insieme alla moglie Kelly McCormick, sua socia nella compagnia 87North Productions. A produrre The Division saranno anche la Nine Stories di Jake Gyllenhaal, la Freckle Films di Jessica Chastain, la Bad Version di Rawson Marshall Thurber e Ubisoft Film and Television.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Bette Midler presa di mira per dei Tweet, accusata di transfobia e razzismo 6 Luglio 2022 - 23:17

Gli ultimi tweet di Bette Midler hanno causato una serie di polemiche, accusata di transfobia, razzismo e d'islamofobia.

Reservation Dogs: il trailer della stagione 2, dal 3 agosto su Hulu 6 Luglio 2022 - 21:15

La serie di Sterlin Harjo e Taika Waititi tornerà ad agosto su FX/Hulu. In attesa della data italiana, ecco il trailer di Reservation Dogs 2

The Munsters: il poster del nuovo film di Rob Zombie 6 Luglio 2022 - 20:30

Rob Zombie porta sul grande schermo The Munsters, la celebre sit-com anni ’60 nota in Italia come I Mostri. Ecco il poster.

Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato 5 Luglio 2022 - 11:02

Dark Schneider è sbarcato su Netflix, con i suoi due punti esclamativi, le battaglie e la follia vintage del dark fantasy heavy metal.

Stranger Things 4: che mi hai portato a fare sulla collina di Kate Bush se non mi vuoi più bene? 2 Luglio 2022 - 15:42

Alcune considerazioni dopo aver visto per quasi quattro ore due episodi di una serie TV: il finale della quarta stagione di Stranger Things.

Come The Umbrella Academy mi ha venduto un’altra apocalisse 2 Luglio 2022 - 9:53

Cosa funziona, cosa no, e cosa mi spinge a restare a bordo del treno di Umbrella Academy, dopo la terza stagione.