Cinema

The Book of Vision dal 26 febbraio in anteprima sulla piattaforma streaming Chili

Pubblicato il 23 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

The Book of Vision, il film italiano (in lingua inglese) diretto da Carlo S. Hintermann e prodotto da Terrence Malick, è stato acquisito per la distribuzione cinematografica da RS Productions, e sarà disponibile in anteprima sulla piattaforma streaming Chili dal 26 febbraio.

Il trailer del film

The Book Of Vision – Trailer Italiano from Citrullo International on Vimeo.

Il film, debutto nel cinema di finzione del regista di documentari Carlo S. Hintermann, è interpretato da Charles Dance (Game of Thrones), Lotte Verbeek (Outlander) e Sverrir Gudnason (Borg/McEnroe). Ed esamina l’evoluzione del rapporto dottore-paziente tra il 18° Secolo e i giorni nostri.

La trama

Al centro del film ci sarà Eva (Verbeek), studentessa di medicina che lascia la scuola di specializzazione per studiare l’argomento. Charles Dance sarà un dottore nella Prussia del 18° Secolo e il medico di Eva al giorno d’oggi. Gudnason sarà il tutor di Eva. Nel cast ci saranno anche Filippo Nigro e Isolda Dychauk.

Lorenzo Ceccotti, in arte LRNZ, ha realizzato il poster del film:

Il poster che ho disegnato per #TheBookOfVision , il debutto cinematografico di Carlo Hintermann, prodotto da Terrence…

Pubblicato da Lorenzo Ceccotti su Lunedì 20 luglio 2020

The Book of Vision è prodotto da Gerardo Panichi, che, con Hintermann, fa parte del collettivo romano Citrullo International. Citrullo produce insieme a Rai Cinema, la belga Entre Chien et Loup e la britannica Luminous Arts.