Netflix ha acquisito The Bluff, film che sarà interpretato da Zoe Saldana e prodotto dai Fratelli Russo, registi di Avengers: Endgame. Frank E. Flowers dirigerà, mentre Joe Ballarini scriverà la sceneggiatura. Il film tratterà ancora una volta le figure dei pirati dei Caraibi, ma non sarà un film per famiglie nella vena Disney. Ambientato nelle isole Cayman del 19° Secolo, sarà incentrato su Ercell (Saldana), una donna locale il cui passato segreto viene rivelato quando un gruppo di feroci pirati invade la sua isola.
The Bluff dovrebbe mescolare azione viscerale e ricostruzione storica. I pirati non saranno dunque i simpatici avventurieri dei film di Jack Sparrow, ma dei violenti invasori disposti a compiere atrocità. Nel film ci sarà posto per un secondo personaggio femminile centrale, un’altra donna che affiancherà Ercell nella campagna contro i pirati. Ancora da scegliere l’attrice che la interpreterà, così come l’attore che interpreterà il capo dei pirati.
Anthony Russo, Joe Russo, Mike Larocca e Angela Russo-Otstot produrranno per AGBO, Mariel e Cisely Saldana per Cinestar.
Flowers ha già lavorato con Zoe Saldana al film Haven. Di recente ha scritto un biopic di LeBron James e uno di Bob Marley (insieme a Terence Winter). Ballarini ha scritto My Little Pny: Il film e Guida per babysitter a caccia di mostri (quest’ultimo per Netflix). Zoe Saldana sta girando i sequel di Avatar e il nuovo film di David O. Russell, dove sarà affiancata da Christian Bale, Margot Robbie, John David Washington, Anya Taylor-Joy, Robert De Niro e Rami Malek, tra gli altri.
Fonte: Deadline