L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix

Terminator: Production I.G realizzerà una serie animata per Netflix

Di Marlen Vazzoler

Netflix ha ordinato una serie animata di Terminator. Il progetto è ancora nelle primissime fasi e stanno ancora decidendo i dettagli riguardanti la trama.

Skydance, la compagnia che ha prodotto gli ultimi due film del franchise, produrrà la serie con la piattaforma e lo studio d’animazione giapponese Production I.G (Moriarty the Patriot, Psycho-Pass, Haikyū!!, B The Beginning).

John Derderian, vice presidente di Netflix Japan e Anime, ha dichiarato:

“Terminator è una delle storie di fantascienza più iconiche mai create e nel tempo è diventata sempre più rilevante per il nostro mondo. La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo che non è mai stato fatto prima”.

Lo staff:

Nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo troviamo Mattson Tomlin (Project Power), co-sceneggiatore di The Batman:

“Chiunque conosca i miei scritti sa che credo nello sfidare la sorte e nel mirare al cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di approcciarmi a “Terminator” in un modo che rompe le convenzioni, sovverte le aspettative e ha fegato”.

Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO di Production I.G, ha dichiarato:

“Ho chiesto al mio amico e collega di lunga data Mamoru Oshii cosa ne pensasse dell’idea di trasformare Terminator in una serie animata.
La sua risposta è stata “Ishikawa, sei fuori di testa?” In quel momento, ero fiducioso che saremmo dovuti salire a bordo. In qualità di grandi fan, il nostro team di Production I.G sta mettendo il proprio cuore e la propria anima nella creazione di questa serie. Speriamo che i fan si divertano!”

Considerate le precedenti produzioni di Production I.G per Netflix, lo studio potrebbe intraprendere due strade: quella del 2D o quella del 3D con la Sola Digital Arts. Voi cosa preferireste?

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

10 anni di Game of Thrones 17 Aprile 2021 - 11:43

Esattamente 10 anni fa, nel lontano 17 aprile del 2011, su HBO andava in onda il primo episodio di Game of Thrones.

Mortal Kombat: una nuova clip mostra lo scontro tra Scorpion e Sub-Zero 17 Aprile 2021 - 11:00

È disponibile una nuova clip di Mortal Kombat e mostra lo scontro tra Sub-Zero (Joe Taslim) e Scorpion (Hiroyuki Sanada).

La telefonata su… Il mondo di Yor di Antonio Margheriti 17 Aprile 2021 - 10:00

Filippo e Marco della nostra redazione proseguono il loro viaggio alla (ri)scoperta dei film brutti (o presunti tali). Oggi è il turno de Il mondo di Yor, pellicola del 1983 diretta da Antonio Margheriti con lo pseudonimo di Anthony M. Dawson.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.