Netflix ha ordinato una serie animata di Terminator. Il progetto è ancora nelle primissime fasi e stanno ancora decidendo i dettagli riguardanti la trama.
Skydance, la compagnia che ha prodotto gli ultimi due film del franchise, produrrà la serie con la piattaforma e lo studio d’animazione giapponese Production I.G (Moriarty the Patriot, Psycho-Pass, Haikyū!!, B The Beginning).
John Derderian, vice presidente di Netflix Japan e Anime, ha dichiarato:
“Terminator è una delle storie di fantascienza più iconiche mai create e nel tempo è diventata sempre più rilevante per il nostro mondo. La nuova serie animata esplorerà questo universo in un modo che non è mai stato fatto prima”.
Nel ruolo di showrunner e produttore esecutivo troviamo Mattson Tomlin (Project Power), co-sceneggiatore di The Batman:
“Chiunque conosca i miei scritti sa che credo nello sfidare la sorte e nel mirare al cuore. Sono onorato che Netflix e Skydance mi abbiano dato l’opportunità di approcciarmi a “Terminator” in un modo che rompe le convenzioni, sovverte le aspettative e ha fegato”.
Mitsuhisa Ishikawa, presidente e CEO di Production I.G, ha dichiarato:
“Ho chiesto al mio amico e collega di lunga data Mamoru Oshii cosa ne pensasse dell’idea di trasformare Terminator in una serie animata.
La sua risposta è stata “Ishikawa, sei fuori di testa?” In quel momento, ero fiducioso che saremmo dovuti salire a bordo. In qualità di grandi fan, il nostro team di Production I.G sta mettendo il proprio cuore e la propria anima nella creazione di questa serie. Speriamo che i fan si divertano!”
Considerate le precedenti produzioni di Production I.G per Netflix, lo studio potrebbe intraprendere due strade: quella del 2D o quella del 3D con la Sola Digital Arts. Voi cosa preferireste?
Fonte Variety