Super Bowl 2021: lo spot di Alexa con Michael B. Jordan è il più visto

Super Bowl 2021: lo spot di Alexa con Michael B. Jordan è il più visto

Di Filippo Magnifico

È passata una settimana dalla 55ª edizione del Super Bowl della NFL e se da un lato a trionfare sono stati i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady, dall’altro, quello relativo ai video promozionali che ogni anno vengono lanciati durante l’evento sportivo, il vincitore è stato Michael B. Jordan, che per il nuovo spot Amazon si è trasformato in Alexa.

Lo spot

Va sottolineato che con la pandemia di Covid-19 ancora in corso e i cinema chiusi in gran parte del mondo, quest’anno le major hanno preferito non rischiare, e non hanno investito nel lancio promozionale di film che, a conti fatti, non si sa ancora quando potranno uscire.
Questo Super Bowl ha regalato pochissime sorprese dal punto di vista cinematografico/televisivo e questo ha permesso ad atri spot di scalare facilmente la classifica.

Prendendo in considerazione il visualizzazioni post-partita nell’arco di 24 ore su YouTube, Instagram, Twitter e Facebook, RelishMix riporta che lo spot con Michael B. Jordan ha raccolto 110,6 milioni di visualizzazioni. Nello specifico 20,7 milioni di visualizzazioni su Twitter, 12,3 milioni su Facebook e 77,7 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Per un paragone, lo scorso anno Fast & Furious 9 aveva raccolto 110,9 milioni di visualizzazioni, praticamente lo stesso risultato.

La classifica degli spot non cinematografici mostrati durante il Super Bowl 2021

Per quanto riguarda i contenuti cinematografici/televisivi, vi abbiamo già parlato del record di The Falcon and the Winter Soldier, che ha raggiunto i 125 milioni di visualizzazioni.
Questo dato però va oltre la reach di Instagram, Twitter, YouTube e Facebook e comprende anche altri account, compresi quelli internazionali.
Secondo RelishMix, prendendo solo in considerazione le visualizzazioni su Instagram, Twitter, YouTube e Facebook nelle 24 ore successive al Super Bowl, il primo posto spetta a Fast & Furious 9, con 44,5 milioni di visualizzazioni. Nello specifico il video ha registrato 38,5 milioni di visualizzazioni su Facebook, 3,1 milioni su YouTube, 1,8 milioni su Twitter e 1,1 milioni su Instagram.
Nella classifica di RelishMix The Falcon and the Winter Soldier si trova al secondo posto, con 30,15 milioni di visualizzazioni, di cui 16,2 milioni su YouTube, 7,4 milioni su Facebook, 6,3 milioni su Twitter e 180.000 su Instagram.

La classifica degli spot cinematografici e televisivi mostrati durante il Super Bowl 2021

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI