L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Super Bowl 2021: lo spot di Alexa con Michael B. Jordan è il più visto

Super Bowl 2021: lo spot di Alexa con Michael B. Jordan è il più visto

Di Filippo Magnifico

È passata una settimana dalla 55ª edizione del Super Bowl della NFL e se da un lato a trionfare sono stati i Tampa Bay Buccaneers di Tom Brady, dall’altro, quello relativo ai video promozionali che ogni anno vengono lanciati durante l’evento sportivo, il vincitore è stato Michael B. Jordan, che per il nuovo spot Amazon si è trasformato in Alexa.

Lo spot

Va sottolineato che con la pandemia di Covid-19 ancora in corso e i cinema chiusi in gran parte del mondo, quest’anno le major hanno preferito non rischiare, e non hanno investito nel lancio promozionale di film che, a conti fatti, non si sa ancora quando potranno uscire.
Questo Super Bowl ha regalato pochissime sorprese dal punto di vista cinematografico/televisivo e questo ha permesso ad atri spot di scalare facilmente la classifica.

Prendendo in considerazione il visualizzazioni post-partita nell’arco di 24 ore su YouTube, Instagram, Twitter e Facebook, RelishMix riporta che lo spot con Michael B. Jordan ha raccolto 110,6 milioni di visualizzazioni. Nello specifico 20,7 milioni di visualizzazioni su Twitter, 12,3 milioni su Facebook e 77,7 milioni di visualizzazioni su YouTube.
Per un paragone, lo scorso anno Fast & Furious 9 aveva raccolto 110,9 milioni di visualizzazioni, praticamente lo stesso risultato.

La classifica degli spot non cinematografici mostrati durante il Super Bowl 2021

Per quanto riguarda i contenuti cinematografici/televisivi, vi abbiamo già parlato del record di The Falcon and the Winter Soldier, che ha raggiunto i 125 milioni di visualizzazioni.
Questo dato però va oltre la reach di Instagram, Twitter, YouTube e Facebook e comprende anche altri account, compresi quelli internazionali.
Secondo RelishMix, prendendo solo in considerazione le visualizzazioni su Instagram, Twitter, YouTube e Facebook nelle 24 ore successive al Super Bowl, il primo posto spetta a Fast & Furious 9, con 44,5 milioni di visualizzazioni. Nello specifico il video ha registrato 38,5 milioni di visualizzazioni su Facebook, 3,1 milioni su YouTube, 1,8 milioni su Twitter e 1,1 milioni su Instagram.
Nella classifica di RelishMix The Falcon and the Winter Soldier si trova al secondo posto, con 30,15 milioni di visualizzazioni, di cui 16,2 milioni su YouTube, 7,4 milioni su Facebook, 6,3 milioni su Twitter e 180.000 su Instagram.

La classifica degli spot cinematografici e televisivi mostrati durante il Super Bowl 2021

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".