L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sulwe: Netflix produrrà un musical animato tratto dal libro per bambini di Lupita Nyong’o

Sulwe: Netflix produrrà un musical animato tratto dal libro per bambini di Lupita Nyong’o

Di Marco Triolo

Oltre a essere un’attrice vincitrice di Oscar (per 12 anni schiavo), Lupita Nyong’o è anche autrice di un libro per l’infanzia. Si intitola Sulwe e ora Netflix ha annunciato che ne produrrà un adattamento in version musical animato.

Il libro, illustrato da Vashti Harrison, è incentrato su Sulwe, una bambina con la pelle più scura di chiunque conosca, al punto che nel libro è descritto come “il colore della mezzanotte”. Tutto ciò che vuole è essere bella e luminosa. Ma una notte riceve la visita di una stella cadente, mandata dalla Notte, e parte per un viaggio magico durante il quale apprende la storia delle sorelle Notte e Giorno. Il libro ovviamente affronta temi come l’autostima, la discriminazione in base al colore della pelle e insegna che la vera bellezza viene da dentro.

Lupita Nyong’o, cresciuta in Kenya, ha dichiarato che anche lei, crescendo, era a disagio per il colore della sua pelle:

La storia di Sulwe è molto personale per me. Crescendo, ero a disagio nella mia pelle scura. Raramente vedevo qualcuno che mi assomigliasse tra le pagine dei libri e delle riviste, o persino in TV. Il viaggio verso l’amore per me stessa è stato lungo. Sulwe è uno specchio in cui i bambini con la pelle scura possono vedere loro stessi, una finestra per coloro che potrebbero non essere informati sulle discriminazioni, per capire e provare empatia, e un invito a tutti coloro che si sentono diversi e ignorati a riconoscere la loro bellezza e il loro valore innati. Sono felice che il libro venga adattato in un musical animato che spero possa ispirare bambini in tutto il mondo a celebrare la loro unicità.

Altri progetti animati Netflix

Netflix sta espandendo la sua scuderia di film d’animazione. Sono stati già annunciati un film animato di Richard Linklater, Apollo 10½: A Space Age Adventure. Wendell & Wild di Henry Selick. My Father’s Dragon di Nora Twomey. E infine l’atteso Pinocchio di Guillermo del Toro.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.