L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Stargirl – John Wesley Shipp sarà Jay Garrick nella stagione 2

Stargirl – John Wesley Shipp sarà Jay Garrick nella stagione 2

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Jim Gaffigan sarà Thunderbolt nella seconda stagione di Stargirl

Entertainment Weekly riporta che John Wesley Shipp interpreterà Jay Garrick – il Flash della Golden Age – nel nono episodio della seconda stagione di Stargirl. L’episodio in questione si svolgerà nel passato, è stato descritto come “cruciale”, e vedrà Garrick quale membro della Justice Society of America di Terra-2.

Gli spettatori di The Flash sicuramente ricordano John Wesley Shipp proprio nel ruolo di Jay Garrick, ma anche nelle vesti di Henry Allen e dello stesso Barry Allen, quello della serie del 1990.

La sua presenza in Stargirl rafforzerà ulteriormente l’esistenza dello show nel nuovo multiverso DC targato The CW, creato dallo Spettro (ovvero Oliver Queen) alla fine di Crisis on Infinite Earths. Le avventure di Courtney Elizabeth Whitmore (Brec Bassinger) si svolgono proprio su Terra-2.

La seconda stagione uscirà in esclusiva sul canale americano, dopo il passaggio dalla piattaforma DC Universe, ma una data non è ancora disponibile. Come sappiamo, il cast ha recentemente accolto Jim Gaffigan (Thunderbolt), Nick Tarabay (Eclipso) e Jonathan Cake (The Shade). Vi terremo aggiornati.

Stargirl trailer

LEGGI ANCHE:

Nick Tarabay e Jonathan Cake saranno Eclipso e Shade nella stagione 2 di Stargirl

Stargirl passa da DC Universe a The CW per la stagione 2

Il cast

Brec Bassinger interpreta la protagonista Courtney Elizabeth Whitmore: una liceale del secondo anno che ispira la nascita di un improbabile gruppo di giovani eroi, la Justice Society of America.

Nel cast figurano anche Joel McHale (Starman), Lou Ferrigno Jr. (Hourman), Brian Stapf (Wildcat), Henry Thomas (Dr. Mid-Nite), Yvette Monreal, Christopher James Baker (Brainwave), Anjelika Washington (Doctor Mid-Nite), Luke Wilson (Pat Dugan), Jake Austin Walker, Meg DeLacy (Cindy Burman), Cameron Gellman, Amy Smart (Barbara Whitmore), Trae Romano (Mike), Neil Jackson e Hunter Sansone.

Gli autori

Greg Berlanti e Sarah Schechter sono sceneggiatori e produttori esecutivi insieme a Geoff Johns. Quest’ultimo è particolarmente legato a Stargirl: l’ex CCO di DC Entertainment, infatti, ideò il personaggio di Courtney basandosi sulla sua amata sorella, deceduta nel 1996, quindi si tratta di una creazione molto personale.

Come sappiamo, alla regia del primo episodio c’è il veterano Glen Winter.

Una supereroina adolescente

Ecco la descrizione ufficiale della protagonista:

Courtney è una liceale sveglia, atletica e gentile, la cui vita apparentemente perfetta viene scossa quando sua madre si risposa, e la sua nuova famiglia si trasferisce da Los Angeles (California) a Blue Valley (Nebraska). Mentre fatica ad adattarsi alla nuova scuola, a fare nuovi amici e a rapportarsi con la famiglia acquisita, Courtney scopre che il suo patrigno nasconde un mistero: è stato la spalla di un supereroe. Prendendo “in prestito” lo Scettro Cosmico di questo eroe perduto, la ragazza diventa l’improbabile ispirazione per una nuova generazione di supereroi.

L’origine dell’eroina è quindi molto simile a quella dei fumetti, dove Courtney riceve in eredità lo Scettro Cosmico di Starman, che le permette di volare e manipolare l’energia; possiede inoltre la Cintura Convertitrice Cosmica, che le garantisce forza e velocità sovrumane, oltre all’abilità di proiettare delle “stelle cadenti”.

Fonti: TV Line

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei