Spike Lee prenderebbe in considerazione un film Marvel, se capitasse l’opportunità

Spike Lee prenderebbe in considerazione un film Marvel, se capitasse l’opportunità

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordiamo bene la posizione di Martin Scorsese contro i film supereroistici, spalleggiato da altri grandi come Francis Ford Coppola. Ovviamente, però, non tutti gli “autori” la pensano così. Qualche anno fa, ad esempio, fu addirittura Paul Thomas Anderson a difendere i cinecomic, e ora anche Spike Lee non si dice contrario al fenomeno.

Entertainment Weekly ha chiesto al regista di Da 5 Bloods se prenderebbe in considerazione un cinecomic, nonostante alcuni suoi pari non pensano che i “film Marvel” siano vero cinema. Ebbene, Spike Lee non ha avuto esitazioni:

Non ho niente contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. La DC Comics mi è sempre sembrata banale.

Il cineasta ha quindi rievocato l’antica faida tra Marvel e DC, esistente più tra i fan che tra le due compagnie. Poi ha aggiunto, con una risata:

Intendo dire, mi interessava solo la Marvel. Se capitasse l’opportunità giusta, e non sto facendo una campagna in proposito, ma la prenderei in considerazione.

Insomma, Lee non sarebbe contrario a dirigere un cinecomic, almeno non a priori. Chissà che Kevin Feige non gli proponga qualcosa, in futuro.

Il precedente

Per quel che ne sappiamo, esiste un unico precedente tra Spike Lee e un film di supereroi. Nel 2017 si era parlato di un cinecomic su Nightwatch, eroe apparso nelle storie di Spider-Man negli anni Novanta, con Lee come potenziale regista. Il progetto avrebbe fatto parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters (come Venom), ma non si è concretizzato.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI