L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spike Lee prenderebbe in considerazione un film Marvel, se capitasse l’opportunità

Spike Lee prenderebbe in considerazione un film Marvel, se capitasse l’opportunità

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordiamo bene la posizione di Martin Scorsese contro i film supereroistici, spalleggiato da altri grandi come Francis Ford Coppola. Ovviamente, però, non tutti gli “autori” la pensano così. Qualche anno fa, ad esempio, fu addirittura Paul Thomas Anderson a difendere i cinecomic, e ora anche Spike Lee non si dice contrario al fenomeno.

Entertainment Weekly ha chiesto al regista di Da 5 Bloods se prenderebbe in considerazione un cinecomic, nonostante alcuni suoi pari non pensano che i “film Marvel” siano vero cinema. Ebbene, Spike Lee non ha avuto esitazioni:

Non ho niente contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. La DC Comics mi è sempre sembrata banale.

Il cineasta ha quindi rievocato l’antica faida tra Marvel e DC, esistente più tra i fan che tra le due compagnie. Poi ha aggiunto, con una risata:

Intendo dire, mi interessava solo la Marvel. Se capitasse l’opportunità giusta, e non sto facendo una campagna in proposito, ma la prenderei in considerazione.

Insomma, Lee non sarebbe contrario a dirigere un cinecomic, almeno non a priori. Chissà che Kevin Feige non gli proponga qualcosa, in futuro.

Il precedente

Per quel che ne sappiamo, esiste un unico precedente tra Spike Lee e un film di supereroi. Nel 2017 si era parlato di un cinecomic su Nightwatch, eroe apparso nelle storie di Spider-Man negli anni Novanta, con Lee come potenziale regista. Il progetto avrebbe fatto parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters (come Venom), ma non si è concretizzato.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joker 2: Martin Scorsese sarà uno dei produttori del film, attualmente in sviluppo? 18 Settembre 2021 - 17:12

Nell'ultimo numero di Production Weekly scopriamo che Martin Scorsese sarà uno dei produttori di Joker 2, attualmente in sviluppo.

Batman Day – Il futuro dell’Uomo Pipistrello fra cinema e TV 18 Settembre 2021 - 17:00

In occasione del Batman Day, ecco riunite tutte le produzioni attualmente in corso che vedono partecipe l'Uomo Pipistrello!

Cry Macho – Cowboy, galli e cavalli nella nuova featurette 18 Settembre 2021 - 16:00

La nuova featurette di Cry Macho, film diretto e interpretato da Clint Eastwood, è dedicata agli animali che hanno lavorato sul set.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".