Spike Lee prenderebbe in considerazione un film Marvel, se capitasse l’opportunità

Spike Lee prenderebbe in considerazione un film Marvel, se capitasse l’opportunità

Di Lorenzo Pedrazzi

Ricordiamo bene la posizione di Martin Scorsese contro i film supereroistici, spalleggiato da altri grandi come Francis Ford Coppola. Ovviamente, però, non tutti gli “autori” la pensano così. Qualche anno fa, ad esempio, fu addirittura Paul Thomas Anderson a difendere i cinecomic, e ora anche Spike Lee non si dice contrario al fenomeno.

Entertainment Weekly ha chiesto al regista di Da 5 Bloods se prenderebbe in considerazione un cinecomic, nonostante alcuni suoi pari non pensano che i “film Marvel” siano vero cinema. Ebbene, Spike Lee non ha avuto esitazioni:

Non ho niente contro la Marvel. Sono cresciuto leggendo i fumetti di Spider-Man. La DC Comics mi è sempre sembrata banale.

Il cineasta ha quindi rievocato l’antica faida tra Marvel e DC, esistente più tra i fan che tra le due compagnie. Poi ha aggiunto, con una risata:

Intendo dire, mi interessava solo la Marvel. Se capitasse l’opportunità giusta, e non sto facendo una campagna in proposito, ma la prenderei in considerazione.

Insomma, Lee non sarebbe contrario a dirigere un cinecomic, almeno non a priori. Chissà che Kevin Feige non gli proponga qualcosa, in futuro.

Il precedente

Per quel che ne sappiamo, esiste un unico precedente tra Spike Lee e un film di supereroi. Nel 2017 si era parlato di un cinecomic su Nightwatch, eroe apparso nelle storie di Spider-Man negli anni Novanta, con Lee come potenziale regista. Il progetto avrebbe fatto parte del Sony Pictures Universe of Marvel Characters (come Venom), ma non si è concretizzato.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Voltes V Legacy: I primi episodi nei cinema filippini dal 19 aprile 27 Marzo 2023 - 18:49

Il film, intitolato Voltes V: Legacy: The Cinematic Experience, includerà il materiale dei primi tre episodi della serie live action, basata sulla serie animata di Vultus V.

Hannah John-Kamen conferma “al 1000%” che sarà in Thunderbolts 27 Marzo 2023 - 12:45

Hannah John-Kamen smentisce definitivamente le voci dello scorso gennaio: in Thunderbolts ci sarà anche la sua Ava Starr/Ghost.

Daredevil indosserà un nuovo costume? Un indizio da Charlie Cox 27 Marzo 2023 - 11:00

Charlie Cox lascia intendere che Matt Murdock indosserà un nuovo costume in Daredevil: Born Again, e racconta un episodio con i suoi figli.

Guardiani della Galassia: Vol. 3, James Gunn parla della durata 26 Marzo 2023 - 14:00

James Gunn conferma la lunga durata di Guardiani della Galassia: Vol. 3, anche se il minutaggio riportato finora non è quello corretto.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

Ted Lasso stagione 3, episodio 1: We Are Richmond (no spoiler) 15 Marzo 2023 - 14:39

Il grande ritorno di Ted Lasso, l'allenatore che sembra "Ned Flanders che fa il cosplayer di Ned Flanders".

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI