Cinema Cinecomic

Spider-Man: Un nuovo universo – La Macchia sarà uno dei villain del sequel?

Pubblicato il 12 febbraio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo conterrà il glitch di Miles Morales

Non abbiamo molte informazioni sul sequel di Spider-Man: Un nuovo universo, ma sappiamo che vedrà il ritorno di Miles Morales, Peter Parker, Spider-Gwen, Peni Parker, Spider-Ham e Spider-Man Noir. Insieme a loro, troveremo svariati altri Tessiragnatele dal multiverso, compreso l’Uomo Ragno giapponese e – se la scena dopo i titoli di coda è di qualche indizio – Spider-Man 2099.

E gli antagonisti? Ebbene, Murphy’s Multiverse segnala un rumor molto gustoso. Pare che tra i villain ci sarà Jonathan Ohnn, alias la Macchia, supercriminale creato da Al Milgrom e Herb Trimpe su Spectacular Spider-Man nel 1984. Si tratta di un cattivo “minore”, spesso ridicolizzato, ma capace anche di essere inquietante. Nei fumetti, Ohnn è uno scienziato che lavora per Kingpin e cerca di replicare i poteri di Cloak, riuscendo ad aprire un passaggio che conduce a una dimensione oscura. Al suo interno, lo scienziato scopre una realtà sospesa e bicolore, a pois neri, dove luce e ombra creano dei portali. I pois restano attaccati al suo corpo, e lui può controllarli per aprire i suddetti portali. Li usa non solo per trasportare se stesso, ma anche per circondare i nemici, colpirli da direzioni imprevedibili, o usarne gli attacchi contro di loro.

Considerando i suoi poteri bizzarri e il suo aspetto, sembra un antagonista ideale per il sequel di Un nuovo universo. Al momento, però, si tratta solo di un rumor non confermato, e il sito sta ancora verificando la solidità di queste voci con un’altra fonte.

Intanto, vi ricordo che l’uscita americana del film è attesa per il 7 ottobre 2022.

LEGGI ANCHE:

Iniziata la lavorazione del sequel di Spider-Man: Un nuovo universo

Il sequel di Spider-Man: Un nuovo universo userà tecniche rivoluzionarie

Il cast originale

Nel cast vocale figurano Shameik Moore (Miles Morales), Jake Johnson (Peter Parker), Hailee Steinfeld (Gwen Stacy), Nicolas Cage (Spider-Man Noir), John Mulaney (Spider-Ham), Kimiko Glenn (Peni Parker), Mahershala Ali (Aaron Davis / Prowler), Brian Tyree Henry (Jefferson Davis, padre di Miles), Lily Tomlin (zia May) e Liev Schreiber (Kingpin).

La sinossi

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità dello Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Regia e sceneggiatura

La sceneggiatura di Spider-Man: Un nuovo universo è stata scritta da Phil Lord, anche produttore esecutivo insieme al suo partner Chris Miller (Piovono polpette, 21 Jump Street, The LEGO Movie, Han Solo: A Star Wars Story). La regia del film è curata da Bob Persichetti (Il Piccolo Principe) e Peter Ramsey (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani).

Ultimate Spider-Man

Creato nel 2011 da Brian Michael Bendis (storia) e Sara Pichelli (disegni), Miles Morales è il nipote di Prowler, che sottrasse alla Oscorp una formula derivata dal sangue di Peter. L’esperimento – volto a replicare i poteri di Spidey – comprendeva anche dei ragni geneticamente modificati, uno dei quali morse Miles quando andò a trovare suo zio. La genesi è quindi abbastanza simile all’originale, ma questo Arrampicamuri possiede anche due superpoteri aggiuntivi: la “scarica venefica” (una specie di tocco paralizzante) e la capacità di mimetizzarsi nell’ambiente, diventando quasi invisibile. Ora Miles Morales fa parte dello stesso universo fumettistico di Peter Parker, poiché i vari mondi alternativi della Marvel si sono fusi dopo il mega cross-over Secret Wars.

Fonte: ComicBookMovie