A dicembre, con un tweet di @NXOnNetflix poi cancellato, la piattaforma aveva annunciato una nuova serie animata dedicata a Sonic the Hedgehog, realizzata in 3D. Questo pomeriggio è arrivato l’annuncio ufficiale si intitolerà Sonic Prime e sarà disponibile sulla piattaforma dal 2022.
L’avventura di Sonic viene descritta come qualcosa di più di una corsa per salvare l’universo, un viaggio alla scoperta di se stessi e di redenzione. Inoltre viene accennata la presenza di uno ‘strano nuovo multiverso’.
Yes, it’s true! SEGA’s legendary video game icon Sonic the Hedgehog will star in a new 3D animated series from @SEGA, @WildBrainStudio and @ManOfActionEnt premiering on Netflix in 2022. pic.twitter.com/ydJto8c8i8
— NX (@NXOnNetflix) February 1, 2021
I 24 episodi sono animati dalla WildBrain Ltd. di base a Vancouver, lo staff di Man of Action Entertainment (Ben 10, Big Hero 6) coprirà il ruolo di showrunner e produttori. Sega e WildBrain si occuperanno della produzione, distribuzione e della gestione delle licenze.
Precedentemente Wild Brain Studios e Man of Action Entertainment hanno lavorato alla serie Mega Man: Fully Charged, basata sui videogiochi di Mega Man (Rockman).
Fonte Netflix