L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Solar Opposites: su Disney+ arriva la serie dal co-creatore di Rick and Morty

Solar Opposites: su Disney+ arriva la serie dal co-creatore di Rick and Morty

Di Marco Triolo

Se siete tra quelli che non riescono a sopportare le lunghe attese tra una stagione e l’altra di Rick and Morty, da oggi su Disney+ Star (a questo link) è disponibile l’alternativa perfetta. Si chiama Solar Opposites ed è creata da Justin Roiland, co-creatore di Rick and Morty, e Mike McMahan, creatore di Star Trek: Lower Decks e sceneggiatore di Rick and Morty. La premessa è diversa ma non troppo, nel senso che rientra sempre nel reame della fantascienza demenziale e scorretta a cui ci ha abituati la serie di Roiland e Dan Harmon. In Solar Opposites seguiamo le vicende di una famiglia disfunzionale di alieni che, dopo essere sfuggiti alla distruzione del loro pianeta natale, Shlorp, si schiantano sulla Terra (e sul tetto di una villetta a schiera) e iniziano a vivere la vita dei sobborghi americani.

Il trailer

Ovviamente la comicità della serie nasce dal fatto che gli alieni, a partire dal capofamiglia Korvo (voce di Justin Roiland, anche doppiatore di Rick e Morty), sono degli evidentissimi pesci fuor d’acqua. La famiglia si divide in due: mentre Korvo e il suo replicante Yumyulack (Sean Giambrone) sono reticenti a farsi trasportare dallo stile di vita americano, Terry (Thomas Middleditch) e la sua replicante Jesse (Mary Mack) sono invece affascinati dalla vita sulla Terra, dalla televisione e dalla cultura pop. E poi c’è Pupa, un blob/animale domestico che un giorno si evolverà in una mostruosa forma finale e terraformerà il pianeta per renderlo più simile a Shlorp.

I cinque finiscono costantemente per cacciarsi in avventure bizzare e violentissime, in perfetto stile Rick and Morty. Spesso, come nel caso di quest’ultima serie, scaturite da esperimenti scientifici sfuggiti al loro controllo. Ah, e lo abbiamo detto che Yumyulack e Jesse hanno un terrario pieno di umani rimpiccioliti che hanno creato una sorta di società distopica alla Mad Max? Perché va detto.

La stagione 2 in arrivo, la 3 confermata

La serie è stata sviluppata per Hulu, di cui la nuova sezione Star di Disney+ è una sorta di versione internazionale. Finora di Solar Opposites è uscita una stagione da otto episodi, che sarà seguita da una seconda stagione di otto episodi in arrivo il 26 marzo (su Hulu, ma supponiamo anche su Disney+). Una terza stagione di dodici episodi è già confermata.

Oltre ai già citati Justin Roiland, Thomas Middleditch, Mary Mack e Sean Giambrone, il cast vocale include anche Alfred Molina, Christina Hendricks e Jason Mantzoukas.

La sinossi ufficiale

Co-creata da Justin Roiland (Rick e Morty) e Mike McMahan (Rick e Morty), Solar Opposites è incentrata su un gruppo di quattro alieni che scappano dal loro pianeta natale che sta per esplodere e si schiantano su una casa pronta per il trasloco, nell’America suburbana. Due di loro pensano che la Terra sia orribile, mentre gli altri due pensano sia fantastica. Korvo (Justin Roiland) e Yumyulack (Sean Giambrone) vedono solo l’inquinamento, il volgare consumismo e la fragilità umana, mentre Terry (Thomas Middleditch) e Jesse (Mary Mack) amano gli umani e la loro TV, il cibo spazzatura e le cose divertenti. La loro missione: proteggere Pupa, un super computer vivente che un giorno si evolverà nella sua vera forma, li consumerà e terraformerà la Terra.

Guarda anche

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.