Netflix distribuirà il 7 aprile Snabba Cash, una serie svedese ispirata all’omonimo romanzo di Jens Lapidus (in Italia, La traiettoria della neve), da cui è stato tratto anche il film che ha lanciato il regista Daniel Espinosa (Life, Morbius). Ora possiamo vedere il teaser trailer della serie…
Creata e scritta da Oskar Söderlund, Snabba Cash è interpretata da Evin Ahmad, Alexander Abdallah, Ali Alarik, Mehdi Merali, Yasmine Garbi, Peter Eggers, Olle Sarri, Dada Fungula Bozela, Johni Tadi, Kamy D. Bruder e Jozef Wojciechowicz. I produttori sono Nicklas Wikström Nicastro, Susann Billberg-Rydholm, Jens Lapidus, Emilia Widstrand e Fredrik Wikström.
Snabba Cash è un sequel, ambientato dieci anni dopo gli eventi raccontati nella cosiddetta Trilogia di Stoccolma di Lapidus. La sinossi ufficiale:
Questo remake in svedese è ambientato a Stoccolma a dieci anni di distanza dagli eventi raccontati nella trilogia. Al centro della storia si trova Leya, una giovane madre single che cerca di sbarcare il lunario nel mondo delle startup, un ambiente in continuo fermento dove il desiderio di ottenere status e denaro è più forte che mai. Leya è decisa a sfondare, costi quel che costi. Il jet set imprenditoriale, così come il mondo criminale, è più brutale, caotico e spietato che mai e quando questi due mondi convergono, le alleanze, le amicizie e le partnership d’affari saranno messe alla prova nella ricerca infinita di soldi facili.
La Trilogia di Stoccolma è uscita in Italia per Mondadori. Snabba Cash è stato intitolato La traiettoria della neve. Ecco la sinossi ufficiale del romanzo:
Mrado Slovovic è un picchiatore della mafia slava di Stoccolma. Ma è anche un padre che adora la figlia piccola e cerca disperatamente di stabilire un rapporto con lei. Da quando però il capo è cambiato, Mrado ha dei problemi. Jorge Salinas Barrio è un ragazzo di origini sudamericane, finito in prigione per spaccio di cocaina dopo essere stato tradito dai suoi datori di lavoro. Ha aspettato a lungo il momento giusto per evadere, pianificando meticolosamente la fuga, e ora è fuori grazie a una spettacolare evasione. Johan Westlund, per tutti JW, è un giovane studente di economia, sempre vestito alla moda e instancabile frequentatore dei migliori locali di Stoccolma. Quello che però i suoi ricchi compagni di bagordi non sanno è che JW in realtà è uno spiantato ragazzo di campagna, che lavora di notte come tassista abusivo per pagarsi i lussi e far parte del jet set. Tre criminali dall’inquietante inventiva, disposti a tutto pur di riuscire a fare il salto. È il traffico di cocaina a farli conoscere e a metterli sulla stessa rotta, ma anche a catapultarli nella sfera di interesse di Radovan, il capo della malavita slava, che pochi hanno visto di persona ma che governa i destini della droga a Stoccolma, e di chiunque ne faccia smercio.