L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Sherwood: BBC prepara un nuovo crime drama dallo sceneggiatore di Brexit

Sherwood: BBC prepara un nuovo crime drama dallo sceneggiatore di Brexit

Di Marco Triolo

James Graham, sceneggiatore di Brexit, ha sviluppato un nuovo progetto per BBC. Sherwood, questo il titolo, è descritto come un crime drama ambientato nel villaggio di minatori del Nottinghamshire in cui è cresciuto l’autore. La serie in sei parti prenderà il via da due omicidi che scuotono una comunità già problematica. Scatenando una delle più grandi cacce all’uomo della storia britannica. Tutti sospettano di tutti e gli omicidi rischiano di riaccendere vecchie divisioni nate durante uno sciopero dei minatori che creò fratture insanabili tra famigliari tre decenni prima.

Graham sarà anche produttore esecutivo e lavorerà insieme a House Productions, la compagnia che ha prodotto Brexit. Lewis Arnold (Humans) dirigerà e sarà produttore esecutivo. Gli altri produttori esecutivi saranno Juliette Howell, Tessa Ross, Harriet Spencer e Ben Irving.

La parola all’autore

James Graham ha dichiarato:

È importantissimo per me avere questa opportunità di portare su BBC One le voci della comunità in cui sono cresciuto. Si parla tanto delle divisioni e delle difficoltà in queste roccaforti laburiste, ma non sempre vengono capite. Mi sento onorato di poter raccontare una storia di finzione su un trauma molto reale, ma con lo humour, il calore e la resilienza delle persone che conosco e amo in quel luogo.

Piers Wenger, direttore delle serie BBC, ha dichiarato:

Mescolando eventi reali e fittizi, James ha creato un thriller acuto, sincero e rilevante, che mette in evidenza le tensioni e le faglie che caratterizzano la moderna Gran Bretagna. Sherwood si preannuncia come una serie eccezionale creata da uno dei nostri autori migliori, e siamo fieri di poterla realizzare con BBC One.

Le riprese partiranno nei prossimi mesi in Nottinghamshire.

Fonte: Variety

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Scene inedite nel nuovo spot 20 Settembre 2021 - 17:30

Il nuovo spot di Venom: La furia di Carnage - dal 14 ottobre nelle sale - mostra diverse scene inedite, tra cui un'inquadratura di Carnage gigante.

Hardy, Harrelson, Williams e Harris nei nuovi poster di Venom: La furia di Carnage 20 Settembre 2021 - 17:19

Tom Hardy, Woody Harrelson, Michelle Williams e Naomie Harris nei nuovi poster di Venom: La furia di Carnage

Il Signore degli Anelli: Howard Shore in trattative per la serie Amazon 20 Settembre 2021 - 17:00

Howard Shore, il compositore delle trilogie di Lo Hobbit e de Il Signore degli Anelli, in trattative per la serie Amazon ambientata nella Seconda Era della Terra di Mezzo

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".