L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Daft Punk annunciano lo scioglimento con un video

I Daft Punk annunciano lo scioglimento con un video

Di Marco Triolo

I Daft Punk si sono sciolti. Il duo di musica elettronica francese ha annunciato la fine di una collaborazione durata quasi trent’anni, dal 1993. Per farlo, hanno scelto un estratto dal film Electroma, da loro diretto nel 2006 e incentrato su due robot in cerca della loro umanità.

I Daft Punk al cinema

Guy-Manuel de Homem-Christo e Thomas Bangalter formarono i Daft Punk nel 1993. Il loro primo album, Homework, fu pubblicato da Virgin Records nel 1997 e divenne un grande successo, grazie ai singoli Around the World e Da Funk. Il loro secondo album, Discovery, uscì nel 2001 venne accompagnato da Interstella 5555: The 5tory of the 5ecret 5tar 5ystem, film d’animazione prodotto da Toei Animation, diretto da Kazuhisa Takenouchi e supervisionato dal creatore di Capitan Harlock, Leiji Matsumoto. Disco e film contengono il celebre brano One More Time.

I Daft Punk sono sempre stati molto attenti alla loro immagine, e alle immagini in generale: non hanno mai mostrato i loro volti, preferendo nascondersi dietro a maschere tecnologiche. Nel 2010 hanno scritto la colonna sonora di Tron: Legacy, apparendo anche nel film. Il loro ultimo album, Random Access Memories, risale al 2013. Il singolo Get Lucky, realizzato in collaborazione con Pharrell Williams, è stato un enorme successo ed è uno dei singoli digitali ad aver venduto di più in assoluto.

L’anno scorso, era girata voce che i Daft Punk avrebbero collaborato con Dario Argento, scrivendo la colonna sonora del suo nuovo film Occhiali neri. Un accordo ufficiale non è stato mai raggiunto, però, e ora non lo sarà più.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix: Tutte le novità di Marzo 2021 28 Febbraio 2021 - 20:00

Moltissimi contenuti si aggiungono al catalogo di Netflix a partire dal mese di Marzo, fra cui spicca un elenco di pellicole più lungo del solito: ecco tutte le novità in arrivo!

Gomorra: ecco le prime immagini della stagione 5 28 Febbraio 2021 - 19:00

Salvatore Esposito ci offre un assaggio della quinta stagione di Gomorra, che come sappiamo sarà anche l’ultima.

Superman & Lois – Una featurette dedicata al ritorno a Smallville 28 Febbraio 2021 - 18:00

La nuova featurette di Superman & Lois è dedicata a Smallville, la città in cui Clark è cresciuto, dove lui e famiglia si trasferiscono all'inizio della serie.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.