L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I cinema del Regno Unito potrebbero riaprire dal 17 maggio

I cinema del Regno Unito potrebbero riaprire dal 17 maggio

Di Marco Triolo

Boris Johnson ha un piano. Il Regno Unito ha delineato le tappe con cui intende uscire dall’attuale lockdown per gradi, fino al ritorno alla normalità fissato per il 21 giugno. Le date sono ovviamente provvisorie e potrebbero cambiare a seconda della situazione dei contagi e delle vaccinazioni. Eppure queste ultime stanno procedendo a gonfie vele: quasi il 25% della popolazione britannica ha ricevuto la prima dose del vaccino, ovvero circa 17 milioni di persone, contro le 589 mila che hanno ricevuto entrambe le dosi.

Fra le tappe programmate c’è anche la riapertura dei cinema, che dovrebbe avvenire il 17 maggio. In quella data dovrebbero venire tolte le restrizioni sui contatti all’aperto, e pub e ristoranti potranno ricominciare a servire al chiuso. Altra data importante è quella del 12 aprile, quando potranno aprire luoghi di incontro all’aperto come i drive-in.

Il governo britannico sta anche considerando di creare dei certificati per i vaccinati, che potrebbero consentire di eliminare le restrizioni con maggiore sicurezza. L’idea di un “passaporto Covid” è però stata criticata in quanto potenzialmente discriminatoria, quindi resta da vedere se verrà approvata.

Le tappe principali pensate dal governo Johnson

  • 8 marzo: riapertura di tutte le scuole e primi allentamenti delle restrizioni sugli incontri all’aperto per diversi nuclei famigliari.
  • 29 marzo: fine del lockdown. Le famiglie potranno tornare a riunirsi all’aperto.
  • 12 aprile: i negozi non essenziali e i parrucchieri potranno riaprire, così come gli alloggi con angolo cottura e gli edifici pubblici come biblioteche e musei. Potranno inoltre riaprire i luoghi di incontro all’aperto come i drive-in.
  • 17 maggio: quasi tutte le limitazioni sui contatti sociali all’aperto saranno tolte. Resterà un limite di 30 persone per gli assembramenti. Pub e ristoranti potranno servire al chiuso.
  • 21 giugno: tutti i limiti sulla socialità verranno tolti e i negozi potranno riaprire.

    Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.