L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Regina King sarà Shirley Chisholm nel biopic diretto da John Ridley

Regina King sarà Shirley Chisholm nel biopic diretto da John Ridley

Di Marco Triolo

Regina King sarà la protagonista di Shirley, biopic diretto da John Ridley (sceneggiatore di 12 anni schiavo) e incentrato su Shirley Chisholm, la prima donna afro-americana a essere eletta deputata nel Congresso americano.

L’attrice, di recente diventata anche regista con One Night in Miami, film candidato a tre Golden Globes e papabile per gli Oscar, sarà anche produttrice insieme alla sorella Reina King, tramite la loro Royal Ties Productions. Regina King è stata l’acclamata protagonista della serie HBO Watchmen, per la quale ha vinto un Emmy (il suo quarto), e ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Se la strada potesse parlare.

La trama del film

John Ridley ha anche scritto la sceneggiatura di Shirley. Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi. Il film si concentrerà sulla campagna presidenziale di Shirley Chisholm nel 1972, anno in cui divenne il primo candidato afro-americano alle primarie di un grande partito e la prima donna a concorrere per la nomination presidenziale per il Partito Democratico. Shirley intende dipingere “un ritratto intimo dietro le quinte di uno dei leader politici più rivoluzionari del nostro tempo”.

Regina King ha dichiarato:

L’intrepida determinazione di Shirley Chisholm è stata d’ispirazione per molti di noi, e con questo film speriamo di ispirare molte generazioni future.

John Ridley ha aggiunto:

La passione di Regina di realizzare un ritratto completo e molto umano di Shirley è stata evidente sin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, letteralmente. Sono molto grato sia a Regina che Reina per avermi scelto come socio per raccontare la storia di questo individuo davvero straordinario.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: svelata l’identità del personaggio di Evan Peters 5 Marzo 2021 - 11:45

L'ultimo episodio di WandaVision ha risposto a molte domande e ci ha permesso di conoscere l'identità del personaggio di Evan Peters.

A Quiet Place II anticipato a maggio, al posto di Fast & Furious 9 5 Marzo 2021 - 11:15

L'horror Paramount è stato anticipato da settembre alla primavera

Edie Falco sarà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story 5 Marzo 2021 - 10:30

Edie Falco interpreterà Hillary Clinton in Impeachment: American Crime Story, terza stagione della serie di Ryan Murphy, stavolta dedicata al Sexgate.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.