Regina King sarà Shirley Chisholm nel biopic diretto da John Ridley

Regina King sarà Shirley Chisholm nel biopic diretto da John Ridley

Di Marco Triolo

Regina King sarà la protagonista di Shirley, biopic diretto da John Ridley (sceneggiatore di 12 anni schiavo) e incentrato su Shirley Chisholm, la prima donna afro-americana a essere eletta deputata nel Congresso americano.

L’attrice, di recente diventata anche regista con One Night in Miami, film candidato a tre Golden Globes e papabile per gli Oscar, sarà anche produttrice insieme alla sorella Reina King, tramite la loro Royal Ties Productions. Regina King è stata l’acclamata protagonista della serie HBO Watchmen, per la quale ha vinto un Emmy (il suo quarto), e ha vinto un Oscar come migliore attrice non protagonista per Se la strada potesse parlare.

La trama del film

John Ridley ha anche scritto la sceneggiatura di Shirley. Le riprese dovrebbero iniziare nei prossimi mesi. Il film si concentrerà sulla campagna presidenziale di Shirley Chisholm nel 1972, anno in cui divenne il primo candidato afro-americano alle primarie di un grande partito e la prima donna a concorrere per la nomination presidenziale per il Partito Democratico. Shirley intende dipingere “un ritratto intimo dietro le quinte di uno dei leader politici più rivoluzionari del nostro tempo”.

Regina King ha dichiarato:

L’intrepida determinazione di Shirley Chisholm è stata d’ispirazione per molti di noi, e con questo film speriamo di ispirare molte generazioni future.

John Ridley ha aggiunto:

La passione di Regina di realizzare un ritratto completo e molto umano di Shirley è stata evidente sin dal giorno in cui ci siamo conosciuti, letteralmente. Sono molto grato sia a Regina che Reina per avermi scelto come socio per raccontare la storia di questo individuo davvero straordinario.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

NCIS: Paramount+ ordina lo spin-off su Tony & Ziva 1 Marzo 2024 - 17:40

Tony & Ziva, e la figlia Tali, protagonisti di una serie spin-off di NCIS che verrà ambientata in Europa, ordinata da Paramount+

Michael Jackson: ecco chi interpreterà gli altri Jackson 5 nel biopic 29 Febbraio 2024 - 13:30

Lionsgate e Universal Pictures hanno rivelato gli otto attori scelti per interpretare i restanti membri dei Jackson 5.

Scarlett Johansson debutta alla regia con Eleanor the Great, ecco il cast 24 Febbraio 2024 - 12:00

June Squibb sarà la protagonista di Eleanor the Great, debutto alla regia di Scarlett Johansson: svelato anche il resto del cast.

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI