L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Regé-Jean Page sarà l’erede di T’Challa in Black Panther 2? [RUMOR]

Regé-Jean Page sarà l’erede di T’Challa in Black Panther 2? [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nuovi rumor sulla presenza del Dottor Destino in Black Panther 2

Sappiamo da tempo che i Marvel Studios non scrittureranno un nuovo attore nel ruolo di T’Challa, ma ci sarà un altro personaggio che erediterà il “mantello” di Pantera Nera. I fan hanno ipotizzato che potrebbe trattarsi di Shuri (Letitia Wright), sorella di T’Challa, divenuta Pantera Nera anche nei fumetti… ma ora Crazy Day and Nights svela un rumor che punta in un’altra direzione.

Il sito in questione non è molto noto, ma è di proprietà di un avvocato di Hollywood che spesso fa trapelare informazioni sui film (in genere veritiere, a quando sembra). Ebbene, l’indiscrezione sostiene che Regé-Jean Page sia il frontrunner per interpretare l’eroe in Black Panther 2, ma non ci sono altri dettagli in proposito. L’attore inglese ha raggiunto improvvisamente la notorietà grazie a Bridgerton, e si sta parlando molto di lui, anche come nuovo 007.

Poiché non ci sarà un recasting di T’Challa, dietro la maschera di Pantera Nera troveremo un altro personaggio. ComicBookMovie ipotizza che possa essere Kevin “Kasper” Cole, uno degli uomini che nei fumetti hanno assunto l’identità di Tigre Bianca, e che per un certo periodo ha impersonato anche Pantera Nera. È mulatto, come lo stesso Regé-Jean Page.

Tutte queste, comunque, sono solo voci e speculazioni: non c’è alcuna conferma. Non sarebbe così assurdo, però, se i Marvel Studios inseguissero un attore come lui, divenuto improvvisamente così popolare.

Sul sequel sappiamo pochissimo, se non che dedicherà molto spazio alla mitologia e alle culture del Wakanda. Pare che Tenoch Huerta sarà l’antagonista, e inoltre si dice che il Dottor Destino sarà introdotto come villain che muove i fili da dietro le quinte. Le riprese dovrebbero cominciare il prossimo luglio, mentre l’uscita è attesa per l’8 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Kevin Feige aggiorna sui piani per Black Panther 2

Black Panther 2 esplorerà i personaggi di supporto

Il nuovo intro di Black Panther su Disney+ omaggia Chadwick Boseman

Le riprese di Black Panther 2 cominceranno a luglio?

La sinossi del primo film

Black Panther segue le vicende di T’Challa, che dopo gli eventi di Captain America: Civil War ritorna a casa nella nazione africana isolata e tecnologicamente avanzatissima del Wakanda, dove prende il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico ricompare sui radar, la tempra di T’Challa come Re e come Pantera Nera viene messa alla prova, mentre si ritrova coinvolto in un conflitto che mette in pericolo le sorti del Wakanda e del mondo intero.

Il cast

Nel ricchissimo cast del primo Black Panther figurano Chadwick Boseman (T’Challa / Pantera Nera), Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Forest Whitaker (Zuri), Daniel Kaluuya (W’Kabi), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Ramona), Sterling K. Brown (N’Jobu), Michael B. Jordan (Erik Killmonger), Andy Serkis (Ulysses Klaw), Winston Duke (M’Baku / Man-Ape) e Martin Freeman (Everett Ross).

La sceneggiatura

La sceneggiatura di Black Panther è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e di Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.

La troupe

Il cineasta si è circondato da alcune collaboratrici fidate: la direttrice della fotografia Rachel Morrison (Dope, Fruitvale Station), la scenografa Hannah Beachler (Fruitvale Station, Creed) e i montatori Claudia Castello e Michael P. Shawver (Fruitvale Station, Creed). I costumi sono stati affidati a Ruth E. Carter (Selma, The Butler), mentre il trucco a Joel Harlow (Star Trek Beyond, Black Mass). Geoffrey Baumann (Doctor Strange, Avengers: Age of Ultron) e Dan Sudick (Captain America: Civil War, The Avengers) hanno supervisionato gli effetti visivi e speciali.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hypnotic: in partenza il nuovo film di Robert Rodriguez, Hala Finley entra nel cast 17 Settembre 2021 - 20:30

Le riprese partiranno a breve in Texas. Nel cast anche la giovane star di We Can Be Heroes e Man with a Plan

Succession: il trailer ufficiale della Stagione 3 17 Settembre 2021 - 20:17

La terza stagione di Succession farà il suo debutto su HBO il 17 ottobre. Ecco il trailer!

The Morning Show – Tutto ciò che c’è da sapere sulla seconda stagione, da oggi su AppleTV+ 17 Settembre 2021 - 20:10

La seconda stagione di The Morning Show inizia oggi con il primo episodio: ecco alcune informazioni sul nuovo capitolo dello show!

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".