Netflix ha stretto un accordo con la casa editrice Penguin Random House Children per i diritti per l’intera saga letteraria di Redwall, scritta da Brian Jacques. La piattaforma ha intenzione di realizzare un lungometraggio animato e una serie animata basata sui libri.
Per la prima volta i diritti dell’intera serie appartengono alla stessa compagnia. Al creatore di Over the Garden Wall, Patrick McHale è stata affidata la sceneggiatura del film. McHale sta lavorando al Pinocchio di Guillermo del Toro.
In lavorazione anche una serie basata sul personaggio di Martino il guerriero, un saggio e feroce topo che ha co-fondato l’abbazia di Redwall con Abbess Germaine.
Big news! The creator of Over The Garden Wall is working on a Redwall adaptation for Netflix! I’m already preparing myself for the feast scenes. pic.twitter.com/6bie3CwpqI
— NX (@NXOnNetflix) February 10, 2021
Nella fantastica contea di Fiormuschiato, sorge un’abbazia eretta in tempi antichi dal topo guerriero Martino, e abitata da un ordine di topolini di campagna dediti alla carità e alla fratellanza con tutte le creature del bosco. Un giorno la felice abbazia viene presa d’assalto dal violento ratto Cluny e dalla sua schiera. Spetterà al novizio Pietro, che sogna di diventare come Martino, andare in cerca della magica spada appartenuta al famoso guerriero e salvare le sorti dell’abbazia.
Sono state vendute 30 milioni di copie dei libri in tutto il mondo. Nel 1999 è andata in onda la serie animata Redwall, basata sull’omonimo romanzo, seguita da altre due stagioni basate su Mattimeo e Martin il guerriero.
Il primo libro è stato anche adattato in un’opera da Evelyn Swenson nel 1996 e inoltre sono stati realizzati due videogiochi creati da Soma Games.
Fonti Netflix; Deadline