L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway

Red Sonja – Tasha Huo scriverà il film con Joey Soloway

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doc Manhattan racconta la storia di Yado – Red Sonja

Red Sonja è indubbiamente uno dei film più travagliati di Hollywood, almeno negli anni Duemila. Più di dieci anni fa, Robert Rodriguez cercò di realizzare l’adattamento con Rose McGowan, ma il progetto sfumò, e finì nelle mani di Bryan Singer. Quest’ultimo, però, fu rimosso in seguito alle accuse di molestie sessuali, e il film venne affidato a Joey Soloway, che ha creato Transparent e I Love Dick.

Ebbene, ora Millennium conferma Soloway sia alla regia sia alla sceneggiatura, che sarà scritta insieme a Tasha Huo. Quest’ultima è autrice della serie animata di Tomb Raider per Netflix. Il casting della protagonista comincerà immediatamente.

Le dichiarazioni di Joey Soloway

Soloway ha dichiarato quanto segue:

Amo Red Sonja da sempre, ed è un onore dare una mano a guidare la sua storia e cominciare questo viaggio cinematografico. Non potrebbe esserci un momento migliore per i modi in cui Red Sonja brandisce il potere e la sua connessione con la natura e il nostro pianeta. È un’antica eroina con una vocazione epica, e trasporla sullo schermo è un sogno divenuto realtà per me, in quanto cineasta. Non vedo l’ora di collaborare con Tasha alla sua visione.

Le dichiarazioni di Jonathan Younger

Jonathan Younger, co-presidente di Millennium, ha commentato:

Siamo molto entusiasti di portare Red Sonja sul mercato e nel mondo. È stata una strada lunga. Avere Joey Soloway alla guida del franchise di questa icona femminista è la ricetta perfetta per un’avventura magica, che è proprio ciò di cui il mondo ha bisogno in questo momento.

La produzione

Mark Canton (300, Power) e Courtney Solomon (After) produrranno il film con Christa Campbell e Lati Grobman per conto di Campbell Grobman Films. Per conto di Topple ci sarà invece Andrea Sperling, con Yariv Lerner, Jeffrey Greenstein, Jonathan Younger, Les Weldon, Joe Gatta e Tanner Mobley di Millennium. I produttori esecutivi saranno Avi Lerner, Boaz Davidson, Trevor Short, Dorothy Canton e Luke Lieberman.

Red Sonja

La Diavolessa con la Spada – questo il suo soprannome – è stata creata da Roy Thomas (testi) e Barry Windsor-Smith (disegni) sui fumetti della Marvel dedicati a Conan. È ispirata parzialmente a Red Sonya di Rogatino e Dark Agnes de Chastillon, due eroine di Robert E. Howard. A partire dal 2005, i fumetti sono stati pubblicati da Dynamite Entertainment.

Red Sonja è stata interpretata da Brigitte Nielsen nell’omonimo film (noto in Italia come Yado) del 1985.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComingSoon.net)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Lost city of D: Brad Pitt avrà un cameo nel film con Sandra Bullock 15 Aprile 2021 - 23:38

Dopo il cameo di Sandra Bullock in Bullet Train, è la volta di Brad Pitt che farà una piccola apparizione in Lost City of D

Cosmic Sin: su Prime Video l’action fantascientifico con Bruce Willis e Frank Grillo 15 Aprile 2021 - 21:45

Su Amazon Prime Video arriva Cosmic Sin, un nuovo action fantascientifico che vede nel cast l’inossidabile Bruce Willis e un altro volto noto del cinema d’azione, Frank Grillo.

The Underground Railroad: il trailer della serie Amazon di Barry Jenkins 15 Aprile 2021 - 21:00

Arriverà il 14 maggio su Amazon Prime Video la serie del regista di Moonlight

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.