L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raya e l’ultimo Drago – Un nuovo poster per il conto alla rovescia

Raya e l’ultimo Drago – Un nuovo poster per il conto alla rovescia

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Raya e l’ultimo Drago dal 5 marzo su Disney+ anche in Italia

Fra un mese Raya e l’ultimo Drago arriverà su Disney+, per l’occasione è stato condiviso un nuovo poster che ritrae la protagonista e gli altri personaggi del film:

In alto a sinistra l’antagonista principale Namaari, membro della Fang Land. In centro il drago dell’acqua Sisu che può trasformarsi in un essere umano. Ultima della sua specie, ha bisogno dell’aiuto di Raya per riottenere il suo potere e diventare un vero drago. A destra invece compare Tong.

Al centro a sinistra compare la piccola ladra Noi, accompagnata da Dyan, Pan e Uka, un trio di Ongis (un incrocio tra un pesce gatto e una scimmia). A destra il ragazzo di strada Boun, che assieme a Tong e Noi si unisce al gruppo di Raya. Infine Tuk Tuk, l’animale di Raya e un utile mezzo di trasporto.

La storia

Nel fantastico mondo di Kumandra molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

Cast

Kelly Marie Tran ha sostituito Cassie Steele come doppiatrice di Raya. Ricordiamo che Awkwafina doppia Sisu, un drago rosa e verde acqua in grado di assumere la forma di un essere umano. Ha bisogno dell’aiuto di Raya per reclamare il suo potere e tornare nella sua forma di drago.

Diretto da Hall e Carlos López Estrada, il film è sceneggiato dalla drammaturga Qui Nguyen e da Adele Lim (Crazy & Rich Asians).

La pellicola segna il debutto alla regia degli story artist Paul Briggs (Frozen) e John Ripa (inizialmente annunciato come regista del film), qui nel ruolo di co-registi. Dean Wellins non è più uno dei registi del film. Il film è supervisionato dal produttore Osnat Shurer (Oceania).

I doppiatori italiani sono: Luisa Ranieri (Virana), Jun Ichikawa (Namaari), Paolo Calabresi (Tong), Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna hanno prestato la propria voce per un cameo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.

Raya e l’ultimo Drago, previsto inizialmente per il 25 novembre 2020, sarà disponibile in Italia su Disney+ (Accesso Premium) dal 5 marzo 2021.

Fonte DisneyPlus

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rai Cinema sbarca nel “Metaverso” con Diabolik 24 Maggio 2022 - 22:30

Rai Cinema sbarca nel Metaverso insieme a Diabolik, proseguendo nella direzione di ricerca e sperimentazione iniziata nel 2019 con il lancio di una App VR tutta italiana.

Garfield: anche Samuel L. Jackson nel cast vocale con Chris Pratt 24 Maggio 2022 - 21:00

L'attore darà voce a un personaggio originale nel film d'animazione incentrato sul gatto creato da Jim Davis

Aquaman 2: il presidente di DC Films nega le accuse di Amber Heard 24 Maggio 2022 - 20:15

Walter Hamada ha ribadito di aver considerato l'esclusione di Amber Heard solo per un problema di alchimia con Jason Momoa

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei

Love, Death & Robots, stagione 3: la recensione (senza spoiler) 21 Maggio 2022 - 9:28

Un terzo giro decisamente più riuscito del secondo: robot, ancora una volta, pochi, morte tanta, amore quel che basta.