L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Raya e l’ultimo Drago: il nuovo film Disney ci ricorda che senza fiducia non si può esistere

Raya e l’ultimo Drago: il nuovo film Disney ci ricorda che senza fiducia non si può esistere

Di Filippo Magnifico

Manca poco all’uscita di Raya e l’ultimo Drago.
Il film Disney, che arriverà il prossimo 5 marzo contemporaneamente nelle sale e su Disney+ con accesso Premium, è stato presentato ieri alla stampa, nel corso di un incontro virtuale che ha visto la partecipazione dei registi Don Hall e Carlos López Estrada, della produttrice Osnat Shurer e degli sceneggiatori Adele Lim e Qui Nguyen.

Durante la conferenza, che abbiamo avuto il piacere di seguire, si è parlato dei punti di forza della pellicola animata, la prima targata Walt Disney Animation Studios ad avere un’ambientazione che trae la sua ispirazione dal sud-est asiatico e dalla sua mitologia. Un’opera che porta un messaggio importante, soprattutto visto il particolare momento storico che stiamo vivendo: dobbiamo essere uniti e avere fiducia nel prossimo.
Come dichiaro da Don Hall:

È interessante il modo in cui questo film sia diventato importante durante la sua lavorazione, vista anche la situazione mondiale. Senza fiducia non si può esistere, ma non avremmo mai immaginato quanto questo messaggio sarebbe diventato importante con la pandemia.

Un concetto sottolineato anche dalla produttrice Osnat Shurer:

Dobbiamo avere rispetto l’uno dell’altro, capire che il concetto di “noi” è più importante di “io”. Crescere l’empatia nei confronti del prossimo.

Dei personaggi forti

Raya e l’ultimo Drago è anche una storia che parla di amicizia e da questo punto di vista è fondamentale il rapporto tra la protagonista Raya e la sua “nemica” Namaari, un personaggio particolarmente sfaccettato, che non si limita alla bidimensionalità di molti villain. Come dichiarato dalla sceneggiatrice Adele Lim:

Namaari è il personaggio che cambia di più nel corso della storia, sono letteralmente ossessionata da lei. Il rapporto che ha con Raya è unico, sono nemiche ma allo stesso tempo sono molto legate.

Per quanto riguarda Raya, Don Hall ha invece aggiunto:

Si tratta di un personaggio complesso. Tecnicamente è una principessa ma è anche una guerriera. Amo questi due lati della sua personalità.

Il nuovo trailer IMAX del film

La trama di Raya e l’ultimo Drago

Molto tempo fa, nel fantastico mondo di Kumandra, umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basterà un drago per salvare il mondo, ci vorrà anche fiducia e lavoro di squadra.

I doppiatori

Il cast vocale originale vede la partecipazione di Kelly Marie Tran nel ruolo di Raya. Accanto a lei Awkwafina, che presta la voce al drago Sisu.
Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya).

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Zero – Primo teaser per la serie italiana, dal 21 aprile su Netflix 2 Marzo 2021 - 13:00

È disponibile il teaser di Zero, serie italiana dove un ragazzo scopre di poter diventare invisibile. Uscirà il prossimo 21 aprile su Netflix.

The Terminal List: Constance Wu con Chris Pratt nella serie Amazon 2 Marzo 2021 - 12:00

La serie tratta dal romanzo di Jack Carr sarà anche interpretata da Taylor Kitsch e diretta da Antoine Fuqua

Borderlands – Ariana Greenblatt sarà Tiny Tina nel film di Eli Roth 2 Marzo 2021 - 11:30

Ariana Greenblatt (la piccola Gamora di Avengers: Infinity War) interpreterà Tiny Tina nel film di Borderlands diretto da Eli Roth.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.