Sembra che Yorgos Lanthimos abbia finalmente deciso il suo prossimo film dopo La favorita. Il suo nome è stato legato all’adattamento di Pop. 1280 dello scrittore Jim Thompson e quello di The Hawkline Monster, scritto da Richard Brautigan, il regista sta preparando Poor Things un reimagining della storia di Frankenstein.
Da quanto apprendiamo da Production Weekly, l’inizio delle riprese è previsto per questo autunno:
BREAKING: Yorgos Lanthimos is reteaming with Emma Stone and is set to direct an adaption of POOR THINGS as his next film. Releasing in Fall 2021, it will follow “the bizarre life of a female Frankenstein who is resuscitated after a fetus’ brain is placed in her skull”. Thoughts? pic.twitter.com/m7IsuPrIgK
— Diego Andaluz ? (@thediegoandaluz) January 31, 2021
La pellicola segue la bizzarra vita della ninfomane e volubile Bella Baxter, una donna emancipata e una versione femminile di Frankenstein. Bella non è il suo vero nome; nota come Victorian Blessington, si è suicidata tramite annegamento per sfuggire al marito violento, ma un chirurgo ha rimosso il cervello dal feto che aveva in grembo e l’ha messo nel suo cranio, rianimandola.
La rediviva Bella ha l’età mentale di una bambina. Fidanzata con McCandless, usa su di lui del cloroformio e scappa con un losco avvocato che la porta in una rocambolesca avventura, passando da Alessandria a Odessa a un bordello parigino.
Man mano che il suo cervello matura, Bella sviluppa una coscienza sociale, ma le sue nozze riprogrammate con Archie vengono interrotte quando viene riconosciuta come Victoria dal suo legittimo marito, il generale Sir Aubrey Blessington.
Scritto da Tony McNamara e Lanthimos il film è basato sul romanzo di Alasdair Gray. Prodotto dalla Searchlight Pictures, questo è il secondo progetto ispirato a Frankenstein in lavorazione. Ricordiamo che Sebastián Lelio dirigerà Bride con Scarlett Johansson, per Apple e A24, ispirato alla Sposa di Frankenstein di James Whale.
Ricordiamo che per settembre è prevista la presentazione del cortometraggio di Lanthimos, interpretato dalla Stone e Damien Bonnard (Les Misérables), accompagnato da un orchestra dal vivo.
Fonte Production Weekly via Diego Andaluz