Cinema Ultime News

Paddington 3 ufficialmente annunciato da Studiocanal

Pubblicato il 18 febbraio 2021 di Marco Triolo

Studiocanal ha messo ufficialmente in lavorazione Paddington 3. La notizia è stata confermata da rappresentanti dello studio a Variety:

Possiamo confermare che Studiocanal sta lavorando duramente a un terzo film con la massima cura e attenzione, come fatto con il primo e il secondo.

Per ora non ci sono altri dettagli, ma in precedenza Studiocanal aveva detto che avrebbe nuovamente collaborato con la Heyday Films di David Heyman, che ha prodotto i primi due capitoli. Il regista Paul King invece ha detto già che non dirigerà il terzo film, ma resterà comunque coinvolto nel progetto. Attualmente, King sta lavorando a Wonka, la origin story di Willy Wonka prodotta da Warner Bros. e prevista per il marzo 2023.

Paddington e Paddington 2, realizzati con un misto di live action e computer graphic, sono stati dei successi internazionali, e hanno incassato oltre 280 e 225 milioni di dollari, rispettivamente. Ben Whishaw ha prestato la voce all’orsetto protagonista e ha ripreso il ruolo nella serie animata The Adventures of Paddington, la cui seconda stagione debutterà negli USA venerdì su Nickelodeon, e in aprile in altri territori.

Il cast dei film

La saga di Paddington è tratta dai libri per ragazzi di Michael Bond. Imelda Staunton, Madeleine Harris, Michael Gambon, Julie Walters, Hugh Bonneville e Sally Hawkins fanno parte del cast. Nel primo film Nicole Kidman interpretava la malvagia tassidermista Millicent Clyde. Nel secondo, Hugh Grant ha interpretato il ladro e attore Phoenix Buchanan. Paul King ha scritto anche le sceneggiature (Simon Farnaby ha collaborato a quella del secondo).