L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Oscar 2021: come sarà gestito l’evento nel tempo del Covid-19?

Oscar 2021: come sarà gestito l’evento nel tempo del Covid-19?

Di Filippo Magnifico

La stagione dei premi è ufficialmente iniziata e si pensa al premio cinematografico per eccellenza: l’Oscar.
Come sappiamo, la 93ma edizione degli Academy Awards si terrà il 25 aprile 2021 e non il 28 febbraio, come precedentemente annunciato.
Con un leggero ritardo sulla tabella di marcia, quindi, dovuto ovviamente alla pandemia di Covid-19 che ha scombussolato il calendario, comportando lo slittamento delle date di uscita di molte pellicole.

Anche gli Oscar sono stati costretti ad adattarsi ad un periodo straordinario, consentendo eccezionalmente l’ammissione dei film in streaming. Questo potrebbe essere un anno d’oro per piattaforme come Netflix, ma per quanto riguarda la cerimonia, come si svolgerà?

LEGGI ANCHE: Oscar 2021: le prime shortlist, c’è anche Pinocchio

Come sarà gestita la Notte degli Oscar nel tempo del Covid-19?

Ci era già stato detto che la prossima Notte degli Oscar si sarebbe svolta in presenza. Ora apprendiamo che verrà trasmesso da più location e non solo dal Dolby Theatre di Los Angeles. Come dichiarato dall’Academy:

Questo è stato un anno unico, che ha chiesto molto a moltissime persone. L’Academy ha quindi intenzione di presentare gli Oscar in una maniera diversa dal solito, dando sempre la priorità alla salute e alla sicurezza di chi parteciperà. Per dare vita ad uno spettacolo che prevede la partecipazione del vivo, come chiede il nostro pubblico in tutto il mondo, ci adatteremo alle richieste dettate dalla pandemia. La cerimonia sarà trasmessa in diretta da location diverse, tra cui l’iconico Dolby Theatre. Presto arriveranno ulteriori dettagli.

Le nomination agli Oscar 2021 saranno annunciate il 15 marzo.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry – Cosa abbiamo imparato dal documentario targato Apple TV+ 28 Febbraio 2021 - 12:00

Billie Eilish: The World’s A Little Blurry, il documentario sulla cantautrice statunitense Billie Eilish, è da qualche giorno disponibile su Apple TV+. Ecco alcuni momenti particolarmente importanti presenti nel film.

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers 28 Febbraio 2021 - 11:00

I primi due nomi a entrare nel cast della miniserie Apple prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, che seguirà Band of Brothers e The Pacific

Golden Globes: Ellen Pompeo scrive una lettera alla HFPA e chiede il sostegno della “Hollywood Bianca” 28 Febbraio 2021 - 10:17

Dopo le polemiche rivolte ai Golden Globes, la protagonista di Grey’s Anatomy Ellen Pompeo ha pubblicato una lettera aperta sulla sua pagina Instagram, chiedendo l’aiuto della “Hollywood bianca”.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.