Once Upon a Time in Hong Kong – Tony Leung e Andy Lau insieme 18 anni dopo la trilogia d’Infernal Affairs

Once Upon a Time in Hong Kong – Tony Leung e Andy Lau insieme 18 anni dopo la trilogia d’Infernal Affairs

Di Marlen Vazzoler

Tony Leung Chiu-Wai e Andy Lau torneranno a condividere il grande schermo nel poliziesco Once Upon a Time in Hong Kong (in cinese Gold Finger), 18 anni dopo la conclusione della trilogia d’Infernal Affairs (Scorsese ha realizzato il remake The Departed). I due attori hanno lavorato anche in numerose serie televisive, tra cui The Duke Of Mount Deer.

Il film sarà scritto e diretto da Felix Chong (Project Gutenberg, sceneggiatore della trilogia d’Infernal Affairs). Alla conferenza stampa che si è tenuta sabato, Albert Yeung il fondatore di Emperor Motion Pictures ha rivelato che il budget è di HK$350 milioni (circa $30.8M/RMB200 milioni):

“Questo è il budget più alto nella storia del cinema di Hong Kong. Ho molte aspettative per questo film che porterà gloria ai film di Hong Kong. Prevedo che avrà la più alta performance al botteghino dell’industria cinematografica di Hong Kong”.

Yeung ha aggiunto:

“Ottieni quello per cui paghi, ma ne vale davvero la pena. Credo che ci sarà un buon ritorno.”

Chong ha detto che Lau e Leung interpreteranno dei personaggi che sono sia amici che nemici. Leung ha aggiunti che lui e Lau avrebbero invertito i loro ruoli, d’eroe e cattivo, rispetto a Infernal Affairs.

La storia:

La pellicola si ispira all’ascesa negli anni ottanta di un conglomerato di Hong Kong, il Carrian Group, e alla sua caduta dopo uno scandalo.

Ambientato negli anni ottanta, il film descrive le spietate macchinazioni dell’élite imprenditoriale di Hong Kong durante la fine del dominio coloniale britannico.

Racconta la storia dell’ascesa e del fallimento di una società fittizia di Hong Kong chiamata Jiali Group, in seguito ai travagli del suo presidente Cheng Yiyan in 15 anni di indagini della Commissione indipendente contro la corruzione (Independent Commission Against Corruption) mentre vengono commessi omicidi, evaporano miliardi di valore di mercato e milioni vengono spesi per le spese legali.

Il cast

Completano il cast: Simon Yam (My People, My Country), Philip Keung (Shock Wave 2), Charlene Choi, Alex Fong (Overheard 3), Carlos Chan e Chin Ka-lok che aveva recitato nella trilogia d’Infernal Affairs.

Leung ha dichiarato:

“Mi sento molto eccitato e felice, poiché abbiamo lavorato insieme, dalla televisione al cinema. Gli attori sviluppano un rapporto dopo molte collaborazioni, e credo che questa volta sarà lo stesso”.

Lau ha aggiunto:

“Dopo aver letto la sceneggiatura, sento che Tony Leung è la scelta più ovvia nel recitare contrapposto a me”.

In merito al ritorno a lavorare con i suoi vecchi colleghi, Leung ha continuato:

“È molto familiare lavorare con tutti. Abbiamo lavorato insieme da sempre: drammi, film, Infernal Affairs. Restiamo tutti in contatto normalmente, siamo tutti buoni amici. Mi sento molto emozionato. La storia è molto affascinante.”.

Lau ha concluso:

“Tutti i ricordi stanno tornando”.

Fonti Variety, straitstimes

LEGGI ANCHE

SNL 1975, Jon Batiste sarà Billy Preston nel film di Jason Reitman 29 Marzo 2024 - 16:00

Jon Batiste interpreterà il primo ospite musicale del Saturday Night Live nel film di Jason Reitman, e ne comporrà la colonna sonora.

Sam Jaeger entra nel cast di Wolf Man 29 Marzo 2024 - 15:00

Sam Jaeger (The Handmaid's Tale) entra nel cast di Wolf Man, film di Leigh Whannell che rilancerà l'Uomo Lupo al cinema.

Final Destination: Bloodlines, annunciato il cast 29 Marzo 2024 - 14:00

Le riprese di Final Destination: Bloodlines sono in corso a Vancouver, e intanto ne è stato annunciato il cast.

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI