L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Once Upon a Time in Hong Kong – Tony Leung e Andy Lau insieme 18 anni dopo la trilogia d’Infernal Affairs

Once Upon a Time in Hong Kong – Tony Leung e Andy Lau insieme 18 anni dopo la trilogia d’Infernal Affairs

Di Marlen Vazzoler

Tony Leung Chiu-Wai e Andy Lau torneranno a condividere il grande schermo nel poliziesco Once Upon a Time in Hong Kong (in cinese Gold Finger), 18 anni dopo la conclusione della trilogia d’Infernal Affairs (Scorsese ha realizzato il remake The Departed). I due attori hanno lavorato anche in numerose serie televisive, tra cui The Duke Of Mount Deer.

Il film sarà scritto e diretto da Felix Chong (Project Gutenberg, sceneggiatore della trilogia d’Infernal Affairs). Alla conferenza stampa che si è tenuta sabato, Albert Yeung il fondatore di Emperor Motion Pictures ha rivelato che il budget è di HK$350 milioni (circa $30.8M/RMB200 milioni):

“Questo è il budget più alto nella storia del cinema di Hong Kong. Ho molte aspettative per questo film che porterà gloria ai film di Hong Kong. Prevedo che avrà la più alta performance al botteghino dell’industria cinematografica di Hong Kong”.

Yeung ha aggiunto:

“Ottieni quello per cui paghi, ma ne vale davvero la pena. Credo che ci sarà un buon ritorno.”

Chong ha detto che Lau e Leung interpreteranno dei personaggi che sono sia amici che nemici. Leung ha aggiunti che lui e Lau avrebbero invertito i loro ruoli, d’eroe e cattivo, rispetto a Infernal Affairs.

La storia:

La pellicola si ispira all’ascesa negli anni ottanta di un conglomerato di Hong Kong, il Carrian Group, e alla sua caduta dopo uno scandalo.

Ambientato negli anni ottanta, il film descrive le spietate macchinazioni dell’élite imprenditoriale di Hong Kong durante la fine del dominio coloniale britannico.

Racconta la storia dell’ascesa e del fallimento di una società fittizia di Hong Kong chiamata Jiali Group, in seguito ai travagli del suo presidente Cheng Yiyan in 15 anni di indagini della Commissione indipendente contro la corruzione (Independent Commission Against Corruption) mentre vengono commessi omicidi, evaporano miliardi di valore di mercato e milioni vengono spesi per le spese legali.

Il cast

Completano il cast: Simon Yam (My People, My Country), Philip Keung (Shock Wave 2), Charlene Choi, Alex Fong (Overheard 3), Carlos Chan e Chin Ka-lok che aveva recitato nella trilogia d’Infernal Affairs.

Leung ha dichiarato:

“Mi sento molto eccitato e felice, poiché abbiamo lavorato insieme, dalla televisione al cinema. Gli attori sviluppano un rapporto dopo molte collaborazioni, e credo che questa volta sarà lo stesso”.

Lau ha aggiunto:

“Dopo aver letto la sceneggiatura, sento che Tony Leung è la scelta più ovvia nel recitare contrapposto a me”.

In merito al ritorno a lavorare con i suoi vecchi colleghi, Leung ha continuato:

“È molto familiare lavorare con tutti. Abbiamo lavorato insieme da sempre: drammi, film, Infernal Affairs. Restiamo tutti in contatto normalmente, siamo tutti buoni amici. Mi sento molto emozionato. La storia è molto affascinante.”.

Lau ha concluso:

“Tutti i ricordi stanno tornando”.

Fonti Variety, straitstimes

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.