Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix

Omicidio tra i mormoni: un agghiacciante delitto al centro della nuova docuserie Netflix

Di Filippo Magnifico

Omicidio tra i mormoni arriverà su Netflix il prossimo 3 marzo. Si tratta di una docuserie in tre parti sugli attentati che nel 1985 hanno sconvolto la comunità dei mormoni di Salt Lake City, minacciando gli storici principi della chiesa.

Il trailer

La sinossi

Salt Lake City, 1985. Una serie di ordigni rudimentali provoca la morte di due persone e ne ferisce gravemente un’altra, sferzando un colpo al cuore della Chiesa mormone. La comunità resta ulteriormente sconvolta quando durante un terzo attentato una raccolta di lettere e diari dei primi anni del mormonismo vanno distrutti all’interno del veicolo di Mark Hofmann, un noto collezionista di documenti rari. Tra i manoscritti c’è anche la famigerata “Lettera della salamandra bianca”, un artefatto i cui contenuti mettono in discussione le fondamenta stesse della Chiesa mormone. Mentre Hofmann lotta per la vita gli inquirenti fanno il possibile per scoprire la verità. Con la regia di Jared Hess (Napoleon Dynamite) e Tyler Measom (An Honest Liar), OMICIDIO TRA I MORMONI è il primo resoconto completo di uno dei reati più agghiaccianti mai commessi all’interno della comunità mormone e della mente criminale che li ha organizzati.

La serie è prodotta da BBC Studios e diretta da Jared Hess e Tyler Measom. La produzione è affidata a Jannat Gargi, mentre Joe Berlinger, Ryan O’Dowd, Jared Hess e Tyler Measom ne sono i produttori esecutivi.

LEGGI ANCHE

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco il trailer ufficiale 18 Marzo 2024 - 16:54

Kora guida la difesa di Veldt contro il Mondo Madre nel trailer ufficiale di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, dal 19 aprile su Netflix.

Scoop: Trailer del film con Gillian Anderson e Rufus Sewell 18 Marzo 2024 - 14:47

Sewell e Anderson hanno recentemente rivelato che inizialmente non volevano interpretare i ruoli del Principe Andrew e di Maitlis nel dramma Scoop

Stranger Things 5, il ritorno di Hopper in una foto dal set 16 Marzo 2024 - 16:30

È disponibile la prima foto dal set di Stranger Things 5 che mostra il ritorno di David Harbour nel ruolo di Hopper.

City Hunter: Il trailer del film live action 15 Marzo 2024 - 12:13

A quasi un mese dal lancio sulla piattaforma, arriva online il primo trailer del film live action giapponese di City Hunter

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI