Emma Corrin è entrata a far parte del cast di My Policeman, il dramma romantico prodotto da Amazon Studios avente per protagonista Harry Styles (Dunkirk). Alla regia Michael Grandage, vincitore sia del premio Tony che Olivier, mentre la sceneggiatura è opera di Ron Nyswaner.
La storia si svolge alla fine degli anni ’90, quando l’arrivo dell’anziano e invalido Patrick nella casa di Marion e Tom, innesca l’esplorazione degli eventi sismici risalenti a 40 anni prima: l’appassionata relazione tra Tom e Patrick in un momento in cui l’omosessualità era illegale. Styles e Corrin reciteranno rispettivamente nei panni di Tom e Marion.
Basato sull’omonimo romanzo di Bethan Roberts, il film è prodotto da Greg Berlanti, Robbie Rogers e Sarah Schechter della Berlanti-Schechter Films, in associazione con Cora Palfrey e Phillip Herd dell’Independent Film Company e MGC.
Con il ruolo di Lady Diana Spencer nella terza stagione di The Crown ha ottenuto una nomination come miglior attrice di una serie drammatica ai Golden Globe, ai SAG e ai Critics Choice.
Ha debuttato al cinema nel film in costume Il concorso (Misbehaviour) diretto da Philippa Lowthorpe, ambientato nella Londra degli anni ’70 di Miss World. Il film è disponibile in Italia dal 31 gennaio.
Fonte Deadline