Cinema Ultime News

My Little Pony: Netflix distribuirà il nuovo film a livello internazionale

Pubblicato il 13 febbraio 2021 di Marco Triolo

Netflix ha acquisito i diritti di distribuzione del nuovo film ispirato ai celebri giocattoli Hasbro My Little Pony. Il colosso dello streaming distribuirà il film in tutto il mondo tranne che in Cina. In origine, il film sarebbe dovuto uscire negli Stati Uniti il 24 settembre, distribuito da Paramount. Netflix prevede di distribuire il film più avanti nel 2021, ma per ora una data non è stata rivelata.

Il film è prodotto da Boulder Media, la divisione di eOne specializzata in animazione. È diretto da Rob Cullen e Jose Ucha, e co-diretto da Mark Fattibene. Cecil Kramer e Peter Lewis sono i produttori.

Il franchise di My Little Pony

Il precedente film, My Little Pony: Il film, risale al 2017. Diretto da Jayson Thiessen, in originale sfoggiava le voci di Emily Blunt, Kristin Chenoweth, Uzo Aduba e Taye Diggs. Il film incassò 60,3 milioni di dollari a livello internazionale. Il franchise è molto più vecchio: la linea di giocattoli Hasbro fu lanciata nel 1981 e arrivò in Italia con il nome Mio Mini Pony. A metà anni ’80 andò in onda anche da noi l’omonima serie animata. La linea di giocattoli divenne talmente popolare da superare, a un certo punto, le vendite della Barbie. Negli anni sono usciti diversi film e serie animate. Tra queste, My Little Pony: L’amicizia è magica (2010) e My Little Pony: Pony Life (2020).

Fonte: Deadline