La cantautrice australiana Sia ha fatto il suo esordio dietro la macchina da presa.
Il suo primo film, da lei anche scritto, si intitola Music ed è disponibile per lo streaming nel nostro territorio, fino al 28 febbraio, su MusicIlFilm.it.
La pellicola, cha ha ricevuto due nomination ai Golden Globe (Miglior Film Commedia o Musicale e Migliore Attrice Protagonista), racconta la storia di Zu (Kate Hudson), In rotta con la propria famiglia e con una propensione a rovinarsi la vita con le proprie mani, questa donna si ritrova a essere nominata unica tutrice della sorellastra adolescente, Music (Maddie Ziegler). Music è una ragazza con un disturbo dello spettro autistico non verbale e Zu entra immediatamente in conflitto con le sue nuove responsabilità di tutrice.
Presto conosce Ebo (Leslie Odom Jr.), un vicino di casa premuroso e dall’animo gentile che la sorprende manifestando non solo compassione, ma anche una profonda comprensione nei confronti di Music. Zu si rende conto che Ebo è una persona su cui può fare affidamento e dalla quale può imparare molto.
Il film presenta dieci numeri musicali costruiti attorno a composizioni originali che Sia ha scritto apposta per il film, eseguite dal cast.
Potete ascoltare la colonna sonora, Music – Songs from and Inspired by the Motion Picture, grazie al player che trovate qui sotto.