L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un documentario sul controverso caso MoviePass

In arrivo un documentario sul controverso caso MoviePass

Di Marco Triolo

Ormai siamo abituati a sentire quotidianamente l’opinione degli esercenti nell’attuale battaglia per la difesa dell’esperienza in sala, cancellata dal coronavirus. Ma in passato ci sono stati già casi controversi con cui i proprietari di sale hanno dovuto fare i conti, e uno di questi fu quello di MoviePass. Si trattava di un servizio di vendita online di biglietti cinematografici che, inizialmente, consentiva di acquistare fino a tre biglietti al mese a un prezzo fisso. Nel 2017, dopo che la società di analisi Helios and Matheson ebbe acquistato la maggioranza, MoviePass offrì un piano vantaggiosissimo agli iscritti: un film al giorno per tutto il mese a soli 9,95 dollari, prezzo che sarebbe ulteriormente sceso nel 2018.

Naturalmente, questa offerta piazzò MoviePass nel mirino degli esercenti, come le catene leader AMC, Regal e Cinemark. Dopo aver anche lanciato una divisione per la produzione di film, MoviePass finì in bancarotta appena due anni dopo l’acquisizione da parte di Helios and Matheson, nel 2019.

Un documentario in arrivo

Questa storia diventerà ora un documentario. Prodotto da David Broome, anche produttore di Ultimate Beastmaster: La legge del più forte (Netflix) e creatore del reality show The Biggest Loser, il documentario intervisterà figure chiave del caso. Come l’ex presidente del consiglio di amministrazione di MoviePass, Ted Farnsworth, e l’ex CEO Mitch Lowe. Ma anche dirigenti e rappresentanti di AMC, Regal e Cinemark, dirigenti degli studios, finanzieri e giornalisti.

David Broome ha realizzato per Netflix anche The Day I Met El Chapo e sta lavorando a un musical hip-hop con la Overbrook di Will Smith e la Flavor Unit di Queen Latifah, che sarà diretto dal rapper Solvan Naim. Non si sa, per ora, se anche il documentario su MoviePass verrà distribuito da Netflix, ma Broome è già in discussione con potenziali distributori.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Obi-Wan Kenobi – Ecco i poster dedicati ai personaggi 28 Maggio 2022 - 13:00

Obi-Wan Kenobi, Haja Estree e tre Inquisitori sono ritratti nei character poster della serie di Star Wars.

Doctor Strange 2 – Le immagini ufficiali degli Illuminati e il video con le reazioni del pubblico 28 Maggio 2022 - 12:00

I Marvel Studios hanno pubblicato le immagini ufficiali degli Illuminati in Doctor Strange 2, insieme al video con le reazioni del pubblico.

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con Amore + Iva, ecco la sua nuova canzone 28 Maggio 2022 - 11:00

Checco Zalone torna nei teatri di tutta Italia con il suo nuovo spettacolo . L’artista sarà in tour per un anno: il debutto a Firenze, il prossimo 8 novembre.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei