L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In arrivo un documentario sul controverso caso MoviePass

In arrivo un documentario sul controverso caso MoviePass

Di Marco Triolo

Ormai siamo abituati a sentire quotidianamente l’opinione degli esercenti nell’attuale battaglia per la difesa dell’esperienza in sala, cancellata dal coronavirus. Ma in passato ci sono stati già casi controversi con cui i proprietari di sale hanno dovuto fare i conti, e uno di questi fu quello di MoviePass. Si trattava di un servizio di vendita online di biglietti cinematografici che, inizialmente, consentiva di acquistare fino a tre biglietti al mese a un prezzo fisso. Nel 2017, dopo che la società di analisi Helios and Matheson ebbe acquistato la maggioranza, MoviePass offrì un piano vantaggiosissimo agli iscritti: un film al giorno per tutto il mese a soli 9,95 dollari, prezzo che sarebbe ulteriormente sceso nel 2018.

Naturalmente, questa offerta piazzò MoviePass nel mirino degli esercenti, come le catene leader AMC, Regal e Cinemark. Dopo aver anche lanciato una divisione per la produzione di film, MoviePass finì in bancarotta appena due anni dopo l’acquisizione da parte di Helios and Matheson, nel 2019.

Un documentario in arrivo

Questa storia diventerà ora un documentario. Prodotto da David Broome, anche produttore di Ultimate Beastmaster: La legge del più forte (Netflix) e creatore del reality show The Biggest Loser, il documentario intervisterà figure chiave del caso. Come l’ex presidente del consiglio di amministrazione di MoviePass, Ted Farnsworth, e l’ex CEO Mitch Lowe. Ma anche dirigenti e rappresentanti di AMC, Regal e Cinemark, dirigenti degli studios, finanzieri e giornalisti.

David Broome ha realizzato per Netflix anche The Day I Met El Chapo e sta lavorando a un musical hip-hop con la Overbrook di Will Smith e la Flavor Unit di Queen Latifah, che sarà diretto dal rapper Solvan Naim. Non si sa, per ora, se anche il documentario su MoviePass verrà distribuito da Netflix, ma Broome è già in discussione con potenziali distributori.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.