In arrivo un documentario sul controverso caso MoviePass

In arrivo un documentario sul controverso caso MoviePass

Di Marco Triolo

Ormai siamo abituati a sentire quotidianamente l’opinione degli esercenti nell’attuale battaglia per la difesa dell’esperienza in sala, cancellata dal coronavirus. Ma in passato ci sono stati già casi controversi con cui i proprietari di sale hanno dovuto fare i conti, e uno di questi fu quello di MoviePass. Si trattava di un servizio di vendita online di biglietti cinematografici che, inizialmente, consentiva di acquistare fino a tre biglietti al mese a un prezzo fisso. Nel 2017, dopo che la società di analisi Helios and Matheson ebbe acquistato la maggioranza, MoviePass offrì un piano vantaggiosissimo agli iscritti: un film al giorno per tutto il mese a soli 9,95 dollari, prezzo che sarebbe ulteriormente sceso nel 2018.

Naturalmente, questa offerta piazzò MoviePass nel mirino degli esercenti, come le catene leader AMC, Regal e Cinemark. Dopo aver anche lanciato una divisione per la produzione di film, MoviePass finì in bancarotta appena due anni dopo l’acquisizione da parte di Helios and Matheson, nel 2019.

Un documentario in arrivo

Questa storia diventerà ora un documentario. Prodotto da David Broome, anche produttore di Ultimate Beastmaster: La legge del più forte (Netflix) e creatore del reality show The Biggest Loser, il documentario intervisterà figure chiave del caso. Come l’ex presidente del consiglio di amministrazione di MoviePass, Ted Farnsworth, e l’ex CEO Mitch Lowe. Ma anche dirigenti e rappresentanti di AMC, Regal e Cinemark, dirigenti degli studios, finanzieri e giornalisti.

David Broome ha realizzato per Netflix anche The Day I Met El Chapo e sta lavorando a un musical hip-hop con la Overbrook di Will Smith e la Flavor Unit di Queen Latifah, che sarà diretto dal rapper Solvan Naim. Non si sa, per ora, se anche il documentario su MoviePass verrà distribuito da Netflix, ma Broome è già in discussione con potenziali distributori.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Steven Spielberg dirigerà un film sugli UFO 17 Aprile 2024 - 21:30

Quale sarà il prossimo film diretto da Steven Spielberg? Molto probabilmente una pellicola sugli UFO

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del film animato a mano diretto da Bong Joon-ho 17 Aprile 2024 - 18:45

Werner Herzog sarà uno dei doppiatori del lungometraggio animato diretto da Bong Joon-ho, ancora senza un titolo.

Estranei, il film di Andrew Haigh dal 24 aprile su Disney+ 17 Aprile 2024 - 18:00

Estranei, il film diretto da Andrew Haigh e interpretato da Andrew Scott e Paul Mescal, sarà disponibile in streaming dal 24 aprile in esclusiva su Disney+.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI