L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
È morto Hal Holbrook, star di Tutti gli uomini del presidente e Perry Mason

È morto Hal Holbrook, star di Tutti gli uomini del presidente e Perry Mason

Di Marco Triolo

Hal Holbrook, apprezzatissimo caratterista apparso nell’arco di sessant’anni sia al cinema che in TV, è morto il 23 gennaio all’età di 95 anni. Nel corso della sua carriera, Holbrook ha vinto cinque Primetime Emmy Awards ed è stato candidato all’Oscar per il suo ruolo in Into the Wild di Sean Penn. Tra i suoi ruoli più noti ci sono quello di Deep Throat in Tutti gli uomini del presidente e quello di Wild Bill McKenzie nei film per la TV di Perry Mason, dove di fatto sostituì la star Raymond Burr dopo la sua morte.

Hal Holbrook era anche celebre in America per lo spettacolo teatrale Mark Twain Tonight!, da lui anche diretto, in cui interpretava il celebre scrittore recitando dei passi dalle sue opere. Per lo show vinse un Tony Award nel 1966. Lo mise in scena ancora per molti anni a venire, circa 2.200 volte (dati del 2010) in teatri nel territorio americano.

Altri ruoli al cinema e in TV

Nato a Cleveland nel 1925, figlio di una ballerina di Vaudeville, Holbrook servì nella Seconda Guerra Mondiale di stanza a Terranova, dove partecipò già ad alcune rappresentazioni teatrali. L’esordio al cinema avvenne con Il gruppo (1966) di Sidney Lumet. L’attore è apparso anche in Una 44 magnum per l’ispettore Callaghan, Giulia, Capricorn One, Fog, Creepshow, Wall Street, Men of Honor – L’onore degli uomini, Lincoln e Promised Land, e inoltre ha narrato Come l’acqua per gli elefanti. In televisione lo abbiamo visto in West Wing – Tutti gli uomini del Presidente, I Soprano, E.R. – Medici in prima linea, The Event, Sons of Anarchy, Grey’s Anatomy e, nel 2017, Hawaii Five-0, suo ultimo ruolo.

Fonte: Variety

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi: in arrivo il musical di Broadway! 8 Marzo 2021 - 20:30

Il romanzo di Walter Tevis verrà adattato dalla compagnia Level Forward, che ha ottenuto 37 nomination ai Tony Awards

WandaVision: Le domande irrisolte dopo il finale della serie 8 Marzo 2021 - 20:00

WandaVision lascia dietro di sé moltissime domande: ecco tutte le trame rimaste aperte dopo la fine della serie!

Warner Bros. festeggia gli 80 anni di Wonder Woman 8 Marzo 2021 - 19:45

DC, Warner Bros. Global Brands and Experiences e WarnerMedia celebrano con un evento globale gli 80 anni della Paladina della Giustizia e Guerriera per la Pace dell’universo DC, Wonder Woman, in occasione della Giornata Internazionale della Donna.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.