L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Morta Haya Harareet, star israeliana di Ben-Hur

Morta Haya Harareet, star israeliana di Ben-Hur

Di Marco Triolo

Haya Harareet, attrice israeliana celebre soprattutto per il ruolo di Esther, la donna amata da Ben-Hur nell’omonimo capolavoro di William Wyler, è morta. Aveva 89 anni e viveva in Gran Bretagna, nel Buckinghamshire, ormai da quasi quarant’anni.

Nata nel 1931 a Haifa, allora Palestina britannica, oggi Israele, Haya Harareet iniziò a recitare nel cinema israeliano. Il suo primo ruolo fu in Collina 24 non risponde, che esordì al Festival di Cannes nel 1955. L’anno seguente interpretò La donna del giorno di Francesco Maselli, e poi su scritturata in Ben-Hur, accanto a Charlton Heston. Harareet ottenne il ruolo con uno screen test muto di 30 secondi, dopo aver incontrato Wyler a Cannes nel ’55.

Il resto della carriera tra Italia e Regno Unito

Quello di Esther fu il ruolo della svolta per lei. Nel 1962 recitò nel suo secondo e ultimo film americano, La pelle che scotta. Per il resto recitò in film britannici (Il complice segreto) e italiani (Antinea, l’amante della città sepolta, La leggenda di Fra Diavolo, L’ultima carica, questi ultimi due diretti da Leopoldo Savona). L’ultima carica fu anche il suo ultimo ruolo (a parte un cortometraggio nel 1974).

Nel 1984, sposò il regista inglese Jack Clayton, autore de Il grande Gatsby e Suspense, scomparso nel 1995. Da allora viveva, appunto, nel Buckinghamshire.

Fonte: Deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.