Mission: Impossible 7 e 8 non si gireranno più uno dopo l’altro

Mission: Impossible 7 e 8 non si gireranno più uno dopo l’altro

Di Marco Triolo

Il piano iniziale era quello di girare Mission: Impossible 7 e 8 uno dopo l’altro. Un’impresa che avrebbe permesso ai due film, entrambi diretti da Christopher McQuarrie, di uscire a distanza di un anno l’uno dall’altro (il 19 novembre 2021 e il 4 novembre 2022, attualmente). Ma ora quel piano è saltato, a causa degli impegni di Tom Cruise.

La star dovrà infatti prendersi una pausa dalla lavorazione per seguire la promozione di Top Gun: Maverick, che Paramount (lo stesso studio di Mission: Impossible) dovrebbe distribuire il 2 luglio in USA. Evidentemente per ora l’idea è ancora quella, e dunque ci sarà bisogno di Cruise. Poi, quando Top Gun: Maverick sarà uscito, la lavorazione di Mission: Impossible 8 potrà cominciare. La pausa non dovrebbe influenza troppo l’uscita del film, stando a Deadline. Ma è difficile fare previsioni al momento.

Nel frattempo, Christopher McQuarrie ha scritto su Instagram di aver completato le riprese di Mission: Impossible 7 ad Abu Dhabi e che la produzione è diretta nuovamente a Londra per alcuni “ultimi ritocchi” al film.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Christopher McQuarrie (@christophermcquarrie)

Una lavorazione lunga

È stata una lavorazione lunga e difficile, iniziata un anno fa (il 20 febbraio 2020) a Venezia, bloccata immediatamente dalla diffusione del Covid nel nostro Paese e ripresa in diverse fasi in vari Paesi nel corso dell’anno. La produzione si è spostata tra Inghilterra, Norvegia, Italia e Abu Dhabi. E finalmente adesso sta per concludersi nuovamente a Londra, dove era già passata a dicembre, e dove si era svolta la famosa sfuriata di Tom Cruise che ha portato alle dimissioni di alcuni membri della troupe.

LEGGI ANCHE

Il nuovo film di Star Trek sarà una priorità per Paramount dopo lo sciopero degli attori 28 Settembre 2023 - 20:30

Paramount Pictures non ha gettato la spugna e avrebbe intenzione di rimettere in moto il nuovo film di Star Trek dopo lo sciopero

Killers of the Flower Moon: prima clip per il nuovo film di Martin Scorsese 28 Settembre 2023 - 18:15

Prima clip per Killers of the Flower Moon, il nuovo film di Martin Scorsese in arrivo nelle sale italiane il 19 ottobre.

Lucca Comics & Games 2023: Da Giancarlo Giannini a Brando De Sica, le novità e gli ospiti dell’area Movie 28 Settembre 2023 - 16:50

Dalle anteprime nazionali a Lucca Comics & Games 2023, agli appuntamenti con Netflix, Prime Video, Rai e Mediaset Infinity

The Marvels, nuovo poster e spot internazionale 28 Settembre 2023 - 16:45

Sono trapelati on-line un nuovo spot e un poster di The Marvels per il mercato cinese, dove s'intitolerà Captain Marvel 2.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI