Dai Gentlemen agli anti-gentlemen: Guy Ritchie dirigerà per Paramount Pictures Ministry of Ungentlemanly Warfare, ambientato nella Seconda Guerra Mondiale. Jerry Bruckheimer e Chad Oman produrranno per Jerry Bruckheimer Films. Ivan Atkinson sarà produttore esecutivo. Vanessa Joyce, Senior Vice President della produzione di Paramount, supervisionerà il progetto per lo studio.
Il film sarà basato sul libro Ministry of Ungentlemanly Warfare: How Churchill’s Secret Warriors Set Europe Ablaze and Gave Birth to Modern Black Ops, scritto da Damien Lewis. La storia, vera, è ambientata nel 1939 e ruota intorno a un’unità speciale voluta da Winston Churchill per tenere testa ai tedeschi, all’epoca in vantaggio in Europa, combattendo al di fuori delle accettate regole d’ingaggio. Nacquero così i primi “black ops”, combattenti segreti la cui esistenza poteva essere negata dal governo. Il gruppo divenne molto legato nel corso di una serie di operazioni sparse per tutta la durata della guerra.
Guy Ritchie si occuperà anche di scrivere una nuova stesura della sceneggiatura. Lo script è stato firmato in precedenza da Paul Tamasy ed Eric Johnson. Arash Amel (Grace of Monaco, A Private War) ha scritto la stesura più recente.
Ritchie è attualmente impegnato sul set del film di spionaggio Five Eyes (titolo provvisorio, pare), e ha completato anche Wrath of Man. Entrambi sono interpretati dal suo attore feticcio Jason Statham.
Fonte: Deadline