L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers

Masters of the Air: Austin Butler e Callum Turner nel cast del sequel di Band of Brothers

Di Marco Triolo

Masters of the Air, la terza miniserie sulla Seconda Guerra Mondiale prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, ha accolto i primi due membri del cast. Si tratta di Austin Butler e Callum Turner, che interpreteranno rispettivamente il maggiore Gale Cleven e il maggiore John Egan.

Butler apparirà prossimamente nei panni di Elvis Presley nel biopic diretto da Baz Luhrmann, che si sta girando ora in Australia. Lo abbiamo visto inoltre in C’era una volta… a Hollywood, I morti non muoiono e nella serie Shannara. Turner è apparso in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, The Only Living Boy in New York, Assassin’s Creed e nella miniserie War & Peace.

Masters of the Air sarà prodotta dalla Amblin Television di Spielberg insieme alla Playtone di Tom Hanks e ad Apple Studios per Apple TV+. Segue Band of Brothers e The Pacific nel raccontare la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista dei soldati americani impegnati sui vari fronti del conflitto. Basata sul libro omonimo di Donald L. Miller, la miniserie seguirà le vicende dei piloti di bombardieri che portarono al guerra in casa di Hitler. John Orloff e Graham Yost, sceneggiatori di Band of Brothers e The Pacific, scriveranno la serie e saranno produttori esecutivi. Tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg, Tom Hanks e il socio Gary Goetzman di Playtone. Cary Joji Fukunaga dirigerà i primi tre episodi.

I capitoli precedenti

Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010) hanno vinto svariati Emmy Awards. Entrambe le serie sono state trasmesse da HBO, che avrebbe anche dovuto mandare in onda Masters of the Air prima di rinunciare durante la pre-produzione. La serie sarà composta da dieci episodi e costerà oltre 200 milioni di dollari.

Fonte: Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.