Masters of the Air, la terza miniserie sulla Seconda Guerra Mondiale prodotta da Steven Spielberg e Tom Hanks, ha accolto i primi due membri del cast. Si tratta di Austin Butler e Callum Turner, che interpreteranno rispettivamente il maggiore Gale Cleven e il maggiore John Egan.
Butler apparirà prossimamente nei panni di Elvis Presley nel biopic diretto da Baz Luhrmann, che si sta girando ora in Australia. Lo abbiamo visto inoltre in C’era una volta… a Hollywood, I morti non muoiono e nella serie Shannara. Turner è apparso in Animali fantastici: I crimini di Grindelwald, The Only Living Boy in New York, Assassin’s Creed e nella miniserie War & Peace.
Masters of the Air sarà prodotta dalla Amblin Television di Spielberg insieme alla Playtone di Tom Hanks e ad Apple Studios per Apple TV+. Segue Band of Brothers e The Pacific nel raccontare la Seconda Guerra Mondiale dal punto di vista dei soldati americani impegnati sui vari fronti del conflitto. Basata sul libro omonimo di Donald L. Miller, la miniserie seguirà le vicende dei piloti di bombardieri che portarono al guerra in casa di Hitler. John Orloff e Graham Yost, sceneggiatori di Band of Brothers e The Pacific, scriveranno la serie e saranno produttori esecutivi. Tra i produttori esecutivi anche Steven Spielberg, Tom Hanks e il socio Gary Goetzman di Playtone. Cary Joji Fukunaga dirigerà i primi tre episodi.
Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010) hanno vinto svariati Emmy Awards. Entrambe le serie sono state trasmesse da HBO, che avrebbe anche dovuto mandare in onda Masters of the Air prima di rinunciare durante la pre-produzione. La serie sarà composta da dieci episodi e costerà oltre 200 milioni di dollari.
Fonte: Deadline