L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Marvel’s Behind the Mask – Il trailer del documentario Marvel, dal 12 febbraio su Disney+

Marvel’s Behind the Mask – Il trailer del documentario Marvel, dal 12 febbraio su Disney+

Di Lorenzo Pedrazzi

Marvel Entertainment ha pubblicato il trailer di Marvel’s Behind the Mask, documentario che uscirà il prossimo 12 febbraio su Disney+.

La piattaforma on-line continua ad approfondire la storia della Marvel, i suoi personaggi, i suoi fan e i suoi processi di lavoro, come abbiamo già visto in Marvel 616. Stavolta, il documentario ci porterà a scoprire le fonti di ispirazione per Spider-Man, Black Panther, Ms. Marvel, Capitan America e altri eroi: chi si nasconde dietro le loro maschere, perché sono caratterizzati in un certo modo, quale impatto hanno avuto a livello sociale. Buona parte dell’attenzione si concentrerà sui temi della diversità e della rappresentazione.

Marvel’s Behind the Mask ospiterà i contributi di Joe Quesada, Nicole J. Georges, Larry Hama, Kelly Sue DeConnick, Christopher Priest, Tony Isabella, Ivan Velez Jr. e molti altri, fra autori e studiosi. Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

La sinossi ufficiale

A partire dai primi fumetti, le identità segrete sono state una componente essenziale sia dei superiori che dei loro antagonisti che conducono vite “normali”. Ma i personaggi che si nascondono dietro queste vite hanno avuto un impatto su intere generazioni di appassionati. A partire dall’Era Marvel dei Fumetti negli anni ’60, gli scrittori e gli artisti della Marvel hanno esplorato il concetto di identità, fino alla parità dei diritti. Queste storie non hanno solo rappresentato un riflesso del mondo esterno, sono state un riflesso delle nostre identità, di chi siamo davvero.

Regia e produzione

Marvel’s Behind the Mask è prodotto da Marvel New Media in collaborazione con Tarmac Creative. Il documentario è diretto da Michael Jacobs e prodotto da Chris Gary e Ryan Simon per Tarmac Creative e Strike Anywhere.

Joe Quesada, Shane Rahmani, Stephen Wacker, John Cerilli, Harry Go e Sarah Amos partecipano come produttori esecutivi.

Fonte: Marvel Entertainment

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.