Dopo aver tentato di sviluppare un film sulla falsariga di Una notte al museo, Disney ha messo in cantiere un nuovo e più ambizioso progetto legato ai suoi parchi a tema, intitolato sempre Magic Kingdom. Arriverà su Disney+ ed è stato affidato a Ronald D. Moore, creatore di For All Mankind, Outlander, autore di Battlestar Galactica e sceneggiatore di Star Trek: The Next Generation. Moore, fan dei personaggi Disney, scriverà e sarà produttore esecutivo.
L’idea è creare diverse serie interconnesse, per sviluppare un universo condiviso simile a quello Marvel. Il primo progetto sarà The Society of Explorers and Adventurers, ambientato in un universo in cui tutti i personaggi e le ambientazioni dei parchi a tema Disney coesistono. La serie sarà prodotta da 20th Television. Se avrà successo, aprirà appunto la strada ad altri progetti.
Per sviluppare Magic Kingdom, Moore lavorerà a stretto contatto con la squadra di Disney Imagineering, gruppo di ricerca e sviluppo di The Walt Disney Company che si occupa di progettare tutti i parchi di divertimenti della compagnia nel mondo. A quanto afferma The Hollywood Reporter, è già stata creata una piccola squadra di sceneggiatori. Si stanno ora cercando tre sceneggiatori capo che affianchino Moore nello sviluppo di The Society of Explorers and Adventurers e Magic Kindgom.