L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Magic Kingdom: Ronald D. Moore svilupperà un universo condiviso per Disney+

Magic Kingdom: Ronald D. Moore svilupperà un universo condiviso per Disney+

Di Marco Triolo

Dopo aver tentato di sviluppare un film sulla falsariga di Una notte al museo, Disney ha messo in cantiere un nuovo e più ambizioso progetto legato ai suoi parchi a tema, intitolato sempre Magic Kingdom. Arriverà su Disney+ ed è stato affidato a Ronald D. Moore, creatore di For All Mankind, Outlander, autore di Battlestar Galactica e sceneggiatore di Star Trek: The Next Generation. Moore, fan dei personaggi Disney, scriverà e sarà produttore esecutivo.

L’idea è creare diverse serie interconnesse, per sviluppare un universo condiviso simile a quello Marvel. Il primo progetto sarà The Society of Explorers and Adventurers, ambientato in un universo in cui tutti i personaggi e le ambientazioni dei parchi a tema Disney coesistono. La serie sarà prodotta da 20th Television. Se avrà successo, aprirà appunto la strada ad altri progetti.

Disney Imagineering

Per sviluppare Magic Kingdom, Moore lavorerà a stretto contatto con la squadra di Disney Imagineering, gruppo di ricerca e sviluppo di The Walt Disney Company che si occupa di progettare tutti i parchi di divertimenti della compagnia nel mondo. A quanto afferma The Hollywood Reporter, è già stata creata una piccola squadra di sceneggiatori. Si stanno ora cercando tre sceneggiatori capo che affianchino Moore nello sviluppo di The Society of Explorers and Adventurers e Magic Kindgom.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.