Cinema Ultime News Casting

Madres paralelas: a marzo del riprese del nuovo Almodóvar con Penélope Cruz

Pubblicato il 04 febbraio 2021 di Marco Triolo

Madres paralelas, il film che riunirà Pedro Almodóvar e la star Penélope Cruz, si girerà a fine marzo. Ora il coinvolgimento dell’attrice, che la scorsa estate si era avvicinata al progetto e aveva letto la sceneggiatura, è ufficiale. Insieme a Cruz si sono uniti al cast Aitana Sánchez Gijón, Milena Smit, Israel Elejalde, Julieta Serrano e Rossy de Palma, queste ultime due star del classico Donne sull’orlo di una crisi di nervi.

Da tempo Almodóvar stava lavorando al progetto, ma è stato per via del lockdown che ha trovato il tempo di finire la sceneggiatura di Madres paralelas. La storia sarà incentrata su due madri che danno alla luce i loro figli nello stesso giorno. Il film seguirà dunque le vite parallele delle due donne nei primi due anni di vita dei figli.

Le parole del regista

Pedro Almodóvar ha dichiarato:

Con Madre paralelas torno all’universo femminile, la maternità, la famiglia. Parlo dell’importanza degli antenati e dei discendenti. L’inevitabile presenza della memoria. Ci sono molte madri nella mia filmografia, quelle che fanno parte di questa storia sono molto diverse.

Da narratore, le madri imperfette mi ispirano al massimo in questo momento. Penélope Cruz, Aitana Sánchez Gijón e la giovane Milena Smit interpreteranno le tre madri nel film, accompagnate da Israel Elejalde nel principale ruolo maschile. È anche una collaborazione con le mie adorate Julieta Serrano e Rossy de Palma. Madre paralelas sarà un dramma intenso. O almeno così spero.

Da questa dichiarazione sembrerebbe che le madri fossero tre e non due. Ma questo lo scopriremo a tempo debito.

Fonte: Variety