Cinema Poster & Immagini

Luca: arriva un’altra immagine del film Pixar, e profuma sempre d’Italia

Pubblicato il 19 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Il Venerdì di Repubblica ci permette di dare un nuovo sguardo a Luca, il prossimo film Pixar diretto dall’italiano Enrico Casarosa.
Anche in questo caso si tratta di un’immagine che “profuma d’Italia, che racchiude al suo interno tutte le caratteristiche tipiche dei piccoli borghi presenti nel nostro territorio.

In una recente intervista, il regista ha detto:

Sono nato a Genova e ho trascorso le mie estati sul mare. A undici anno ho incontrato il mio migliore amico. Ero molto timido e ho incontrato questo piccolo combinaguai che aveva una vita completamente diversa dalla mia. Volevo realizzare un film che parlasse di questo tipo di amicizie, in grado di farti crescere.

Il film

Ambientato in una splendida città di mare della Riviera italiana, il film racconta la storia di un giovane ragazzo che vive un’esperienza di crescita personale durante un’indimenticabile estate contornata da gelati, pasta e infinite corse in scooter. Luca condivide queste avventure con il suo nuovo migliore amico, ma tutto il divertimento è minacciato da un segreto profondo: lui in realtà è un mostro marino di un altro mondo situato appena sotto la superficie dell’acqua.

Diretto dal candidato all’Oscar Enrico Casarosa (La Luna) e prodotto da Andrea Warren (Lava, Cars 3), Luca arriverà nei cinema statunitensi il 18 giugno 2021.