Loki, la serie dei Marvel Studios per Disney+, avente per protagonista il Dio delle Malefatte (Tom Hiddleston) arriverà a giugno. La piattaforma ha da poco annunciato che la serie debutterà l’11 giugno, e non a maggio come era stato inizialmente previsto.
Terza serie originale della Marvel, segue WandaVision (gennaio-marzo) e The Falcon and the Winter Soldier (19 marzo-aprile). Il mese di maggio verrà dedicato a una nuova serie di Star Wars, The Bad Batch che sarà naturalmente disponibile dal 4 maggio, lo Star Wars Day.
Loki è ambientato dopo gli eventi di Avengers: Endgame e vede Loki scontrarsi con la Time Variance Authority, una misteriosa e potente organizzazione che si occupa di monitorare le linee temporali in tutto il multiverso.
Il cast è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant. I sei episodi di Loki sono stati diretti da Kate Herron, regista televisiva nota per Five By Five, Sex Education e la premiere di Daybreak.
Il pilot di Loki è stato scritto da Michael Waldron, sceneggiatore di The Worst Guy of All Time (and the Girl Who Came to Kill Him), il cui copione è finito in cima alla Black List del 2018. Ha inoltre lavorato con Dan Harmon in Community e Rick & Morty.
Fonti DisneyTVANews, Disney+