Cinema

La regista Cathy Yan da Birds of Prey al film sci-fi The Freshening

Pubblicato il 07 febbraio 2021 di Filippo Magnifico

Dopo Birds of Prey, il cinecomic con Margot Robbie di nuovo nel ruolo di Harley Quinn, la regista Cathy Yan è pronta per lanciarsi in un nuovo progetto: un adattamento cinematografico del racconto The Freshening, scritto da Rachel Khong.

Una commedia fantascientifica

Il film sarà una commedia fantascientifica, ambientata in un futuro non troppo distante in cui le questioni legate all’etnia e al genere hanno raggiunto un punto di non ritorno. all’interno di una tale contesto, il governo decide di istituire un’iniziativa di salute pubblica conosciuta con il nome di The Freshening: a seguito di un’iniezione, ogni cittadino non sarà più in grado di percepire le distinzioni di etnia o genere. La storia ruoterà attorno ad una donna, che dopo aver assunto una sostanza stupefacente vedrà il mondo come è realmente e prenderà una decisione importante.

The Freshening sarà prodotto da FilmNation, il nome dietro il grande successo Promising Young Woman con star Carey Mulligan.

Le dichiarazioni di Ben Browning, presidente di FilmNation Entertainment

Nel momento in cui abbiamo letto The Freshening siamo rimasti lettaralmente conquistati dalla sua storia così attuale e provocatoria. Sviluppare questo film con Cathy e tutti i nostri fantastici partner sarà un’esperienza unica.

Le dichiarazioni di Cathy Yan

The Freshening è esattamente il tipo di progetto coraggioso e attuale che mi entusiasma come sceneggiatrice e regista. Sono felicissima all’idea di poter lavorare con persone che la pensano come me, come Ali Wong, Adam McKay e Hyperobject e FilmNation, per portare sullo schermo questa storia coraggiosa e di grande impatto.

Fonte: Collider