Kraven – La Sony vuole Keanu Reeves per lo spin-off di Spider-Man?

Kraven – La Sony vuole Keanu Reeves per lo spin-off di Spider-Man?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter

Torniamo a parlare di Kraven the Hunter, film ispirato all’omonimo antagonista di Spider-Man, che farà parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters (l’universo narrativo di Venom, per intenderci).

Ebbene, Murphy’s Multiverse segnala un’indiscrezione secondo cui la Sony vorrebbe Keanu Reeves nel cinecomic, ma non è chiaro se si tratterebbe del ruolo di Kraven. Non c’è molto altro da dire in proposito, è solo un rumor, e inoltre è un attore amatissimo pressoché da tutti: i fanta-casting a lui dedicati sono la norma.

Di sicuro, Reeves ha il carisma e il physique du rôle per interpretare Sergei Kravinoff, oltre a una grande esperienza nel cinema d’azione. Inoltre, non dimentichiamo che alla regia ci sarà il talentuoso J.C. Chandor (Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost, Triple Frontier), che potrebbe attrarre una grande star. C’è da dire però che l’attore di Matrix e John Wick è stato avvicinato spesso al Marvel Cinematic Universe, e Kevin Feige è sempre alla ricerca di un ruolo per lui: molti fan sperano ancora di vederlo lavorare con i Marvel Studios. Staremo a vedere.

Comunque, pare che Kraven the Hunter tragga ispirazione da L’ultima caccia di Kraven, e che quindi preveda uno scontro con Spider-Man, almeno stando alle dichiarazioni dello sceneggiatore Richard Wenk, risalenti però al 2018. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il film sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven

Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Lo sceneggiatore

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Getter Robot: Lo sceneggiatore Yasuo Ohtagaki lascia il live action 20 Settembre 2023 - 18:14

La scorsa primavera era stato annunciato un adattamento live action cinematografico di Getter Robot, basato sul manga di Ken Ishikawa e Go Nagai, in uscita nel 2025 in occasione del 50° anniversario del franchise.

The Movie Critic: Paul Walter Hauser protagonista del nuovo film di Tarantino? 8 Settembre 2023 - 12:00

Quentin Tarantino potrebbe aver trovato il protagonista del suo prossimo e molto probabilmente ultimo film, The Movie Critic.

Samuel L. Jackson sarà il presidente degli Stati Uniti nell’action The Beast 7 Settembre 2023 - 11:20

Dopo Big Game, Samuel L. Jackson tornerà a interpretare il presidente USA in The Beast, accanto a Joel Kinnaman

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo nel misterioso film di Paolo Sorrentino 31 Agosto 2023 - 17:21

Gary Oldman, Nello Mascia e Biagio Izzo sono entrati nel cast del nuovo film diretto da Paolo Sorrentino, le cui riprese sono in corso a Napoli.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI