Kraven – La Sony vuole Keanu Reeves per lo spin-off di Spider-Man?

Kraven – La Sony vuole Keanu Reeves per lo spin-off di Spider-Man?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter

Torniamo a parlare di Kraven the Hunter, film ispirato all’omonimo antagonista di Spider-Man, che farà parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters (l’universo narrativo di Venom, per intenderci).

Ebbene, Murphy’s Multiverse segnala un’indiscrezione secondo cui la Sony vorrebbe Keanu Reeves nel cinecomic, ma non è chiaro se si tratterebbe del ruolo di Kraven. Non c’è molto altro da dire in proposito, è solo un rumor, e inoltre è un attore amatissimo pressoché da tutti: i fanta-casting a lui dedicati sono la norma.

Di sicuro, Reeves ha il carisma e il physique du rôle per interpretare Sergei Kravinoff, oltre a una grande esperienza nel cinema d’azione. Inoltre, non dimentichiamo che alla regia ci sarà il talentuoso J.C. Chandor (Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost, Triple Frontier), che potrebbe attrarre una grande star. C’è da dire però che l’attore di Matrix e John Wick è stato avvicinato spesso al Marvel Cinematic Universe, e Kevin Feige è sempre alla ricerca di un ruolo per lui: molti fan sperano ancora di vederlo lavorare con i Marvel Studios. Staremo a vedere.

Comunque, pare che Kraven the Hunter tragga ispirazione da L’ultima caccia di Kraven, e che quindi preveda uno scontro con Spider-Man, almeno stando alle dichiarazioni dello sceneggiatore Richard Wenk, risalenti però al 2018. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il film sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven

Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Lo sceneggiatore

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI