L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kraven – La Sony vuole Keanu Reeves per lo spin-off di Spider-Man?

Kraven – La Sony vuole Keanu Reeves per lo spin-off di Spider-Man?

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter

Torniamo a parlare di Kraven the Hunter, film ispirato all’omonimo antagonista di Spider-Man, che farà parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters (l’universo narrativo di Venom, per intenderci).

Ebbene, Murphy’s Multiverse segnala un’indiscrezione secondo cui la Sony vorrebbe Keanu Reeves nel cinecomic, ma non è chiaro se si tratterebbe del ruolo di Kraven. Non c’è molto altro da dire in proposito, è solo un rumor, e inoltre è un attore amatissimo pressoché da tutti: i fanta-casting a lui dedicati sono la norma.

Di sicuro, Reeves ha il carisma e il physique du rôle per interpretare Sergei Kravinoff, oltre a una grande esperienza nel cinema d’azione. Inoltre, non dimentichiamo che alla regia ci sarà il talentuoso J.C. Chandor (Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost, Triple Frontier), che potrebbe attrarre una grande star. C’è da dire però che l’attore di Matrix e John Wick è stato avvicinato spesso al Marvel Cinematic Universe, e Kevin Feige è sempre alla ricerca di un ruolo per lui: molti fan sperano ancora di vederlo lavorare con i Marvel Studios. Staremo a vedere.

Comunque, pare che Kraven the Hunter tragga ispirazione da L’ultima caccia di Kraven, e che quindi preveda uno scontro con Spider-Man, almeno stando alle dichiarazioni dello sceneggiatore Richard Wenk, risalenti però al 2018. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il film sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven

Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Lo sceneggiatore

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBookMovie

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dollface: su Disney+ arriva la serie con Kat Dennings prodotta da Margot Robbie 4 Marzo 2021 - 21:15

Tra le nuove serie in arrivo su Star, il sesto brand a essere incluso all’interno di Disney+, troviamo Dollface, una comedy targata Hulu che vede come protagonista Kat Dennings, volto di Darcy Lewis nella serie WandaVision.

SpongeBob: via libera per lo spin-off dedicato alla stella marina Patrick 4 Marzo 2021 - 20:48

Nickelodeon ha dato il via libera allo spin-off di SpongeBob SquarePants dedicato a Patrick Stella.

WandaVision – Le Teorie sul finale in vista dell’ultimo episodio 4 Marzo 2021 - 20:30

Manca ormai solo un episodio al termine di WandaVision: ecco le ultime teorie in vista del finale della serie!

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.