Cinema Trailer & Video

kid 90 – Il trailer del documentario sulle giovani star degli anni Novanta

Pubblicato il 25 febbraio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

La rielaborazione degli anni Novanta nel nostro immaginario collettivo passa anche da un film come kid 90, documentario che uscirà negli Stati Uniti su Hulu il prossimo 12 marzo. L’attrice Soleil Moon Frye, che interpretava Punky Brewster nell’omonima sit-com, aveva l’abitudine di portarsi in giro una videocamera da adolescente, e riprendeva i suoi amici nelle loro scorribande a Hollywood e Los Angeles.

Ma chi erano questi amici? Nientemeno che i suoi colleghi, le star televisive e cinematografiche del periodo: Mark-Paul Gosselaar, Stephen Dorff, Brian Austin Green, David Arquette, Balthazar Getty, Jenny Lewis, il compianto Jonathan Brandis e altri ancora. Ebbene, kid 90 raccoglie quei filmati e li alterna agli interventi dei protagonisti al giorno d’oggi, che rievocano i tempi della loro adolescenza tra film, serie tv, uscite, affetti condivisi.

Ciò che ne risulta è il ritratto di una generazione di attori-bambini cresciuti insieme, alcuni dei quali sono diventati delle vere e proprie celebrità hollywoodiane. Si tratta di riprese inedite e private, che desteranno l’interesse soprattutto di chi guardava Beverly Hills 90210, Bayside School e tutto l’intrattenimento per ragazzi dell’epoca. Fra i produttori esecutivi c’è Leonardo DiCaprio con la sua Appian Way.

Potrete vedere il trailer qui di seguito.

Il trailer

Il poster

La sinossi ufficiale

Quand’era adolescente negli anni Novanta, Soleil Moon Frye si portava dietro una videocamera ovunque andasse per documentare il suo gruppo di amici mentre crescevano a Hollywood e New York City.

Il “cast”

Oltre alla stessa Soleil Moon Frye, anche regista, in kid 90 appaiono Mark-Paul Gosselaar, Stephen Dorff, Brian Austin Green, David Arquette, Balthazar Getty, Jenny Lewis, Justin Pierce, Harold Hunter, Danny Boy O’Connor e Jonathan Brandis. Quest’ultimo, scomparso nel 2003 a 27 anni, solo attraverso filmati d’archivio.

Fonte: Hulu