Keanu Reeves ha rifiutato il ruolo di Kraven nel film Sony [RUMOR]

Keanu Reeves ha rifiutato il ruolo di Kraven nel film Sony [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che Sony Pictures voleva Keanu Reeves per Kraven the Hunter, film ispirato all’omonimo antagonista di Spider-Man. Ebbene, ora scopriamo che l’attore ha già rifiutato la parte.

Skyler Shuler di The DisInsider ha rivelato la notizia, precisando che l’offerta della Sony risale ad alcuni mesi fa. Ecco il suo tweet:

Da anni si parla della possibilità che Keanu Reeves interpreti un film supereroistico, e Kevin Feige ha già detto che i Marvel Studios parlano con lui di quasi tutti le loro produzioni. Feige, insomma, cercherà sempre un modo per introdurlo nel Marvel Cinematic Universe, e chissà che in futuro non ci riesca. Alcuni fan lo vorrebbero nel ruolo di Ghost Rider o in quello di Silver Surfer.

Tornando a Kraven the Hunter, il progetto farà parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters (l’universo narrativo di Venom), e pare che sia una via di mezzo tra Man on Fire e Logan. Alla regia ci sarà il talentuoso J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.

Il cinecomic trarrà ispirazione anche da L’ultima caccia di Kraven, e quindi dovrebbe prevedere uno scontro con Spider-Man, almeno stando alle dichiarazioni dello sceneggiatore Richard Wenk, risalenti però al 2018. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il film sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven

Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Lo sceneggiatore

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI