Keanu Reeves ha rifiutato il ruolo di Kraven nel film Sony [RUMOR]

Keanu Reeves ha rifiutato il ruolo di Kraven nel film Sony [RUMOR]

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: J.C. Chandor dirigerà Kraven the Hunter

Lunedì scorso vi abbiamo riportato che Sony Pictures voleva Keanu Reeves per Kraven the Hunter, film ispirato all’omonimo antagonista di Spider-Man. Ebbene, ora scopriamo che l’attore ha già rifiutato la parte.

Skyler Shuler di The DisInsider ha rivelato la notizia, precisando che l’offerta della Sony risale ad alcuni mesi fa. Ecco il suo tweet:

Da anni si parla della possibilità che Keanu Reeves interpreti un film supereroistico, e Kevin Feige ha già detto che i Marvel Studios parlano con lui di quasi tutti le loro produzioni. Feige, insomma, cercherà sempre un modo per introdurlo nel Marvel Cinematic Universe, e chissà che in futuro non ci riesca. Alcuni fan lo vorrebbero nel ruolo di Ghost Rider o in quello di Silver Surfer.

Tornando a Kraven the Hunter, il progetto farà parte del cosiddetto Sony Pictures Universe of Marvel Characters (l’universo narrativo di Venom), e pare che sia una via di mezzo tra Man on Fire e Logan. Alla regia ci sarà il talentuoso J.C. Chandor, noto per Margin Call, 1981: Indagine a New York, All Is Lost e Triple Frontier.

Il cinecomic trarrà ispirazione anche da L’ultima caccia di Kraven, e quindi dovrebbe prevedere uno scontro con Spider-Man, almeno stando alle dichiarazioni dello sceneggiatore Richard Wenk, risalenti però al 2018. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Il film sarà ispirato a L’ultima caccia di Kraven

Richard Wenk scriverà Kraven the Hunter

Kraven il cacciatore

Sergei Kravinoff, alias Kraven, è stato creato nel 1964 da Stan Lee (testi) e Steve Ditko (disegni) su Amazing Spider-Man n. 15. Appartenente a una nobile famiglia russa, Kraven è un cacciatore ossessionato dall’idea di sconfiggere l’Uomo Ragno. Può tenergli testa grazie una misteriosa pozione – scoperta in Africa – che gli conferisce caratteristiche fisiche sovrumane, quali forza, resistenza, velocità, riflessi e fattore rigenerante. Questo supervillain è al centro di L’ultima caccia di Kraven, una delle storie più belle e cupe dell’Arrampicamuri, pubblicata nel 1987 su sceneggiatura di J.M DeMatteis: il cacciatore riesce inizialmente a battere Spidey, seppellendolo vivo dentro una tomba, ma il Ragno si libera e ribalta le sorti dello scontro.

Lo sceneggiatore

Richard Wenk è noto per vari film d’azione, tra cui Solo 2 ore, I mercenari 2, The Equalizer, I Magnifici 7, Jack Reacher: Punto di non ritorno e The Equalizer 2.

Sony Pictures Universe of Marvel Characters

Come sappiamo, Sony Pictures detiene i diritti cinematografici di Spider-Man. Un personaggio così importante, però, contiene un vero e proprio universo popolato anche da supereroi “minori”, che furono introdotti sulle pagine del Tessiragnatele. Così, mentre Spidey è stato prestato ai Marvel Studios, la Sony tenta di costruire il proprio universo condiviso con gli eroi e i criminali che gli ruotano attorno. Il primo è stato Venom, a cui seguirà Morbius. In preparazione ci sarebbero anche Dusk, Jackpot, Madame Web e Spider-Woman (ma non tutti sono stati confermati in via ufficiale).

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Thunderbolts, Florence Pugh rivela che le riprese sono iniziate 27 Febbraio 2024 - 9:15

Florence Pugh rivela che le riprese di Thunderbolts sono iniziate, mentre Lewis Pullman non conferma il suo casting.

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceve il più alto numero di sale a livello nazionale per un anime 26 Febbraio 2024 - 21:36

Detective Conan: The Million Dollar Signpost riceverà il più alto numero di sale a livello nazionale per un film animato in Giappone

Ebon Moss-Bachrach parla della Cosa in Fantastic 4 25 Febbraio 2024 - 20:30

Ebon Moss-Bachrach interpreterà Ben Grimm in Fantastic 4, e ora parla del suo casting e di come sarà realizzato il personaggio.

Juno Temple dice che le riprese di Venom 3 sono quasi finite 25 Febbraio 2024 - 15:00

Intervistata durante i SAG Awards, Juno Temple rivela che la lavorazione di Venom 3 è vicina alla conclusione.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI