L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Justice League: Zack Snyder attacca chi ha diffuso falsità sulla Snyder Cut

Justice League: Zack Snyder attacca chi ha diffuso falsità sulla Snyder Cut

Di Marco Triolo

Sean O’Connell di CinemaBlend ha intervistato Zack Snyder per un libro in uscita, Release the Snyder Cut: The Crazy True Story Behind the Fight That Saved Zack Snyder’s Justice. Il titolo dice già tutto: sarà una ricostruzione dei fatti che hanno portato all’uscita della nuova versione di Justice League su HBO Max. O’Connell ha dunque parlato con Snyder in persona, per mettere in chiaro alcune cose che sono state travisate o riportate male.

In particolare, Snyder se la prende, senza fare nomi, con tutta quella galassia di persone che, riportando news online, hanno diffuso falsità sul progetto. Come il fatto che la Snyder Cut in realtà non esistesse, o che produrla sia la prova di un cedimento definitivo alle domande di un fandom “tossico”. Snyder non ci sta, e controbatte in questa maniera nel libro di O’Connell:

Penso che sia un po’ la volpe e l’uva con queste persone. Non c’è davvero altro modo per dirlo. Conosciamo le persone che sono state gli architetti di quella narrazione, ed è abbastanza ovvio quale sia il loro scopo. Quella è gente che persone più sagge di me mi hanno impedito di affrontare. Perché mi piacerebbe incontrare quei personaggi. Alcune conversazioni dirette sarebbero buona cosa. Solo per dire: primo, non sai assolutamente di cosa stai parlando. E potremmo affrontare punto per punto tutto quello che hanno detto. Potrei fare una lista. Con un po’ di questi tizi potrei fare una lista di tutto quello che hanno mai detto, e che credevano fosse giusto, mentre ogni singola cosa era sbagliata.

E allora, come puoi avere uno straccio di credibilità da qualche parte o per qualcuno? Mi piacerebbe molto avere l’opportunità di dire al mondo, e al fandom in generale, chi sono questi truffatori e cosa dovrebbero fargli, o farsene. Sono solo una manica di stronzate.

Fandom tossico e raccolte fondi

A proposito del fandom tossico, Snyder ha l’argomento perfetto per replicare:

Riguardo al fandom tossico, o alla “vittoria del fandom tossico”, dove lo trovi un “fandom tossico” che raccoglie centinaia di migliaia di dollari per la prevenzione al suicidio? Come puoi definire questo fandom tossico? Hanno probabilmente fatto più di qualunque altro gruppo di fan, [e fatto più] bene di qualunque altro gruppo. Per questo non capisco.

Zack Snyder su riferisce alla campagna crowdfunding lanciata nel 2019 da un membro del movimento Release the Snyder Cut per raccogliere fondi da dividere tra la promozione della Snyder Cut e, appunto, l’American Foundation for Suicide Prevention. Come si sa, il suicidio della figlia fu la ragione che spinse Snyder a lasciare il film in origine. E dunque il regista non può che guardare con ammirazione a quanto fatto dai suoi fan.

Zack Snyder’s Justice League arriverà su HBO Max il 18 marzo, e sarà R-Rated. QUI ne potete vedere il teaser. QUI invece una foto del Joker di Jared Leto nel film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Wars: nella serie su Cassian Andor ci saranno anche Obi-Wan Kenobi e Ahsoka Tano? 6 Marzo 2021 - 20:00

Alcuni interessanti rumor sulla serie live-action di Star Wars dedicata a Cassian Andor, le cui riprese sono attualmente in corso, hanno cominciato a circolare nel web.

Il cast di Chucky: ecco chi sfiderà in TV la Bambola Assassina 6 Marzo 2021 - 19:00

La serie sequel de La bambola assassina, creata da Don Mancini, ha scelto i teenager protagonisti

Prank Encounters: tornano gli scherzi da brivido di Gaten Matarazzo, il trailer della Stagione 2 6 Marzo 2021 - 18:00

Netflix ha diffuso il trailer della seconda stagione di Prank Encounters – Scherzi da brivido, la serie candid camera che vede la partecipazione di Gaten Matarazzo, aka il Dustin di Stranger Things.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.